Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, una sola vittoria nelle ultime 40 gare lontano dal “Marulla”

Il successo di Benevento all’esordio in questo campionato è un unicum dal 30 gennaio 2021, giorno della vittoria di Chiavari. Le trasferte sembrano un tabù per i Lupi

Il KO rimediato dal Cosenza a Venezia nel match di domenica pomeriggio conferma un trend che i Lupi negli ultimi anni non riescono proprio a invertire: le vittorie in trasferta. Lontano dal “Marulla” la squadra rossoblu fa maledettamente fatica. In questa stagione il Cosenza fuori casa ha conquistato 6 punti, nella scorsa stagione appena 8, mentre paradossalmente in quella della retrocessione sul campo sono stati 17 e nel torneo 2019/2020 ben 23. Una flessione che è difficile non notare.

Ma c’è di più. Perché è proprio la vittoria fuori casa il grave problema dei Lupi. Nelle ultime 40 trasferte è arrivato in appena un’occasione il bottino pieno, all’esordio di questo campionato, lo 0-1 di Benevento firmato Larrivey. Per il resto 24 sconfitte e 15 pareggi, Coppa Italia e playout inclusi. Per ritrovare un altro successo esterno bisogna risalire al 30 gennaio 2021, ormai quasi due anni fa, quando il Cosenza si impose per 2-1 a Chiavari con la Virtus Entella.

In tutto il torneo 2021/2022 non è arrivata fuori casa neanche una vittoria. E in questo campionato, nonostante la gara di Benevento, i numeri sono pessimi: peggior attacco, 5 gol, e peggiori difesa, 17 reti al passivo, per quanto riguarda le gare in trasferta. Una tendenza da provare a invertire al più presto per provare a cambiare una classifica che sta diventando ogni settimana più precaria.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza