Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un centrocampista out: assenza pesante con l’Ascoli

Proseguono gli allenamenti in vista della partita di domenica: Martino è recuperato ma Viali dovrà rinunciare a un calciatore importante per la sua idea di calcio

Doppia seduta di allenamento per il Cosenza. Un’altra tappa in vista della partita di domenica pomeriggio con l’Ascoli, in programma allo stadio Gigi Marulla alle ore 14. Match della 18ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, penultima del girone d’andata. La squadra ha lavorato tra Delmorgine e Centro sportivo Real Cosenza nel pomeriggio, seduta aperta al pubblico ma con una scarsissima presenza di tifosi. Un paio in tutto.

Esercitazioni per la difesa, alle quali ha partecipato Pietro Martino completamente recuperato. Nel corso della seduta guidata da Viali e dal suo vice Baroncelli, l’ex Foggia è stato provato a destra. Non è escluso che possa rifiatare Rispoli, il quale già contro il Brescia aveva accusato piccoli fastidi. A sinistra dovrebbe essere confermato La Vardera nel caso in cui si optasse per la scelta di Martino a destra che rimane candidato anche per l’out opposto. In mezzo la coppia formata da Vaisanen e Rigione che è stato alternato con Meroni. Alle esercitazioni hanno preso parte anche Venturi, Camigliano e Panico, oltre al centrocampista Voca il quale agiva da schermo davanti alla linea difensiva a quattro.

A proposito di centrocampo, anche per la partita con l’Ascoli non ci sarà Giacomo Calò. Il centrocampista ha subito una botta violenta alla coscia durante la rifinitura alla vigilia della gara con il Venezia. Non è da escludere che il suo girone d’andata sia già finito: si spera di recuperarlo per la trasferta di Cagliari del 26 dicembre ma pare molto difficile. A completare la lista degli infortunati c’è Gozzi, il quale prosegue con la fase terapeutica.

Domani, giovedì 15 dicembre, compatibilmente con le condizioni climatiche, sarà a porte aperte a partire dalle 14.30 informa il club rossoblù. Ovviamente presso il Centro sportivo Real Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza