Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per risalire in classifica ci si aggrappa a Larrivey

L’attaccante argentino contro l’Ascoli si riprende una maglia da titolare: toccherà a lui guidare i Lupi in una posizione di classifica migliore rispetto al terzultimo posto attuale

Se a Bari si è festeggiato il gol del capitano Valerio Di Cesare, quasi 40 anni, a Cosenza si spera che un altro “nonno” del campionato di Serie B 2022-2023. E pensiamo a Joaquin Larrivey che si avvicina ai 39 anni e pure lui indossa la fascia di capitano sul braccio sinistro. L’attaccante argentino, 3 gol finora, ha dimostrato che quando il pallone si affaccia dalle parti dell’area di rigore, cosa che al Cosenza avviene con sporadicità, lui la butta dentro. El Bati e il fiuto del gol, già dimostrato a Benevento, contro Palermo e Brescia al Marulla sotto la Curva Catena.

Domenica arriva l’Ascoli. Ennesimo snodo cruciale di una stagione che sta prendendo la piega delle ultime: molto travagliata per i Lupi. E allora battere i bianconeri di Christian Bucchi potrebbe significare agguantare una posizione di classifica migliore rispetto al terzultimo posto attuale, dopo il k.o. di Venezia. Anche perché di altri punti di riferimento a centro area in questo organico si fa fatica a trovarne. I giovani Zilli e Nasti non sono nelle condizioni di prendersi sulle spalle l’attacco. Per quanto riguarda Butic si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile addio a gennaio.

Certo, una mano a Larrivey dovrebbero darla i calciatori offensivi che di volta in volta sono stati schierati. Ma D’Urso (2 gol finora) non riesce ancora a tenere la lampadina accesa per due partite di fila. Brignola (anche lui 2 gol) dà l’anima ogni volta che viene schierato ma sotto porta servirebbe più incisività. Poi c’è Merola (1 gol), il quale ha dimostrato di avere buone qualità ma evidentemente non si è ancora calato completamente alla Serie B.

Intanto urge tornare a vincere. E per il momento i Lupi si aggrappano a “nonno” Larrivey…

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza