Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si rivede Kongolo mentre Florenzi torna in gruppo

Il calciatore olandese è stato provato anche durante la seduta mattutina, soprattutto nel corso delle esercitazioni tattiche. Il giovane sardo potrebbe recuperare per la panchina

Molta tattica e palle inattive nella seduta mattutina del Cosenza sul terreno della Real Cosenza. Un’altra tappa verso la partita di lunedì pomeriggio, ore 15, in casa del Cagliari dove si chiuderà il girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023, giunto alla 19ª giornata. Il centrocampista Kongolo, tenuto ai margini per tutta la prima parte della stagione, si è ancora una volta allenato con la squadra. Anzi, ha anche indossato la pettorina dei probabili titolari anche se Viali ha un po’ mischiato le carte. Comunque l’olandese dovrebbe tornare tra i convocati. Così come Florenzi che, seppure con una evidente condizione non ottimale, nella sua Sardegna dovrebbe andare in panchina.

Con al pettorina sono stati schierati Rispoli, Vaisanen, Panico e La Vardera nella linea a quattro di difesa. Korving, Kongolo e Brescianini a centrocampo. Quindi D’Urso, che partiva da sinistra, alle spalle delle due punte Nasti e Larrivey. Dall’altra parte difesa con Venturi, Meroni, Rigione e Martino. Florenzi, Voca e Vallocchia a centrocampo mentre in avanti Brignola e Merola assieme a Zilli. Presenti sul terreno di gioco anche Prestianni e Arioli rimasti a bordo campo. Fermo, invece, Calò seduto in panchina. Assenti Camigliano, Gozzi, Butic, Sidibe e Corsi.

Per quanto riguarda la formazione sembra esserci un solo dubbio: La Vardera o Martino a sinistra? Anche se Rispoli sia nell’allenamento di venerdì pomeriggio sia in quello odierno è apparso molto in difficoltà. In mezzo al campo difficile che Kongolo venga schierato dall’inizio, per cui toccherà ancora a Voca. In avanti la coppia designata è formata da Nasti e Larrivey con D’Urso a supporto. Domenica mattina, giorno di Natale, la rifinitura e nel pomeriggio partenza direzione Linate. Quindi il volo per Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza