Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Cosenza, i lupi ritrovano Claudio Ranieri dopo 26 anni

Il tecnico romano ha già affrontato i rossoblu in cinque occasioni. L’ultima sfida risale al 1996 in Coppa Italia ai tempi della Fiorentina

Tre vittorie e due pareggi è questo il bilancio di Claudio Ranieri in cinque sfide contro il Cosenza. Il tecnico romano dopo una Coppa di Spagna e una Supercoppa Ueropea con il Valencia, una Ligue 2 col Monaco e sopratutto un campionato inglese con il Leicester, che gli è valso il titolo di miglior allenatore al mondo nel 2016, torna ad affrontare i rossoblu.

L’ultimo confronto risale alla stagione 1996-1997, in Coppa Italia al San Vito finì 3-1 per la Fiorentina. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Apa, i viola ribaltarono la situazione con Pusceddu, Robbiati e Vendrame.

Il primo confronto invece risale addirittura alla stagione 1989-1990 e fu proprio a Cagliari. Finì 0-0 all’andata mentre al ritorno s’imposero gli isolani per 2-0 con una doppietta di Cappioli. Sfida dal sapore speciale anche nella stagione 1993-1994, sempre con la Fiorentina quando Ranieri affrontò il Cosenza guidato dal suo ex compagno di squadra ai tempi del Catanzaro, Fausto Silipo, al quale è molto legato da una profonda amicizia. Al San Vito (foto) finì 1-1 con le reti di Maiellaro e Luppi mentre al ritorno i viola vinsero con un netto 3-0 firmato Effemberg, Flachi, Batistuta.

Precedenti che fanno ben sperare l’ex tecnico di Roma, Juventus, Inter e Sampdoria e mettono i brividi ai tifosi rossoblu silani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza