Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la cessione di Vallocchia apre a un ritorno

Il centrocampista vicino alla Reggiana dovrebbe essere la prima operazione in uscita, al suo posto una vecchia conoscenza del Marulla ma la trattativa è difficile

Con l’arrivo del 2023 ci si focalizza sul calciomercato. Che in casa Cosenza di certo non può fermarsi al solo ingaggio del portiere Micai in arrivo dalla Salernitana. Tutti i reparti necessitano di rinforzi importanti ma si dovrà fare i conti con le uscite, propedeutiche ad altre eventuali entrate. Pare che la direzione tracciata dalla proprietà del club sia proprio questa.

A proposito di uscite, la prima cessione dovrebbe essere quella del centrocampista Vallocchia il quale ha già l’accordo con la Reggiana dell’ex direttore sportivo Goretti. Nel frattempo il direttore sportivo Gemmi ha intavolato una trattativa per riportare al Marulla una vecchia conoscenza: allora giovane, collezionò 32 presenze in Serie C, portato in rossoblù da Meluso. Adesso è cresciuto, ha maturato l’esperienza giusta per dare un contributo importante alla difficile risalita dei Lupi in classifica.

Si tratta di Luca Fiordilino, 26 anni compiuti lo scorso 25 luglio, che in Serie B ha collezionato 114 presenze e di recente è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato con il Venezia. Ma non è una trattativa facile: il suo agente Peppe Accardi sta trattando anche con la Spal, fortemente interessata al centrocampista. E non sono pochi i dubbi sull’opzione rossoblù. Chiaramente si potrà fare leva sul fatto che a Cosenza sarebbe un titolarissimo a completare il centrocampo con Calò (appena guarirà) e Florenzi. Mentre a Ferrara verrebbe inserito in un contesto di squadra dove ci sarebbe molta più concorrenza.

In ogni caso per convincere sia l’agente, sia il calciatore bisognerà trovare gli argomenti giusti. Fiordilino ha un contratto con il Venezia fino a giugno 2025 ed è una garanzia. Centrare l’impresa salvezza a Cosenza sarebbe come vincere un altro campionato…

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza