Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Micai sarà titolare, contenti sia arrivato Cortinovis. Sul mercato del Cosenza…”

Mister Viali commenta i primi due innesti di gennaio per i rossoblu ma anche le possibili cessioni: “Sta a me scegliere la formazione migliore, tra i convocati nessuno che vuole andar via”

William Viali, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Benevento, ha dichiarato: “A livello fisico, grazie alla sosta la squadra ha potuto lavorare bene. Gozzi e Calò saranno assenti ma in fase di guarigione, la prossima settimana potrebbero riavvicinarsi al gruppo. Ci siamo allenati bene e non vediamo l’ora di interrompere questa serie negativa”.

Un commento sui nuovi innesti e sul mercato in entrata e uscita: Cortinovis sotto l’aspetto fisico sta molto bene, a Verona non ha fatto tantissimo minutaggio ma nella scorsa stagione ha fatto 30 partite. Si è già allenato con noi, ha una condizione fisica e personale positiva, siamo contenti sia venuto a darci una mano. È un tuttocampista, può fare qualità sia in fase alta che bassa, ha gamba e può fare più metri. Chiaramente è stato preso per avere più qualità negli ultimi 30 metri. 

Micai giocherà dall’inizio, sarà il portiere titolare. Sui giocatori che potrebbero essere ceduti, credo che quando fai questo mestiere devi convivere con questa dinamica. Sta a me valutare le condizioni fisiche e psicologiche per scegliere la formazione migliore. Tra i convocati c’è qualche giocatore chiacchierato ma nessuno che vuole andare via.

Sul mercato la strategia è stata scelta con la società durante la sosta. Siamo alla ricerca di cinque o sei elementi per colmare quanto è mancato nel girone d’andata. Ma come vedete il mercato è bloccato un po’ per tutti, due ingaggi forse li abbiamo fatti solo noi. Ma la società sta cercando di accontentarmi sotto tutti i punti di vista”.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza