Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Sono convinto che questo pareggio possa servire a cambiare il Cosenza”

Il tecnico analizza il pareggio con il Benevento: “Resta una delle prestazioni meno belle da quando sono qui”

William Viali, allenatore del Cosenza, in sala stampa ha analizzato così l’1-1 con il Benevento: “Nel primo tempo la squadra a me è anche piaciuta. Ha fatto quello che doveva fare, è arrivata negli ultimi venti metri ma non siamo stati qualitativi. L’avversario non ha fatto nulla ma ci siamo comunque trovati sotto. Giocare sempre contro squadre che difendono i risultati è difficile. Nel secondo tempo invece la squadra non mi è piaciuta. C’è stata foga, abbiamo perso le distanze, siamo stati poco lucidi, sia di testa che tecnicamente. Per assurdo nel tempo dove abbiamo fatto meno bene l’abbiamo raddrizzata. La squadra ci ha creduto fino alla fine e va sottolineato. Ma resta una delle prestazioni meno belle da quando sono qui. 

Cerco sempre di raccontare la positività. Ma veniamo da tre sconfitte e per un episodio vai sotto un’altra volta, qualcuno forse si è sciolto, era un momento delicato e abbiamo pagato il rigore, perché nella ripresa non siamo stati lucidi come nel primo tempo. La gente ha voglia di una squadra arrembante, coraggiosa, dobbiamo farlo più di squadra che di singoli. 

Sul mercato abbiamo fatto una strategia, poi per le tempistiche non ho risposte. Posso dire che la società ha fatto di tutto per far arrivare questa settimana più giocatori possibile. Poi ci siamo noi, la controparte e il calciatore. Ci sono tante situazioni che non sono andate in porto per vari aspetti. Comunque il mercato non si è mosso moltissimo in generale, chiaro che noi rispetto ad altri abbiamo più bisogno. Speriamo qualcosa si muova il prima possibile. 

Chi è entrato lo ha fatto molto bene. Abbiamo finito con sei giocatori offensivi e il timore nel finale, dopo il pareggio, è stato non rovinare quello che avevamo ottenuto. Credo che questo risultato possa farci cambiare nel girone di ritorno. Al di là di carte d’identità e carriere, c’è bisogno di grinta e adrenalina. 

Le scelte sulla formazione non sono state condizionate dal mercato. Nel primo tempo le scelte tattiche sono apparse azzeccate. Brignola era anche in ballottaggio con uno degli esterni di oggi, poi le dinamiche del secondo tempo non me l’hanno fatto utilizzare. Scelta giusta o sbagliata è relativo. Chi è entrato comunque ha fatto bene”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine del pareggio con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è stata...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza