
Una domenica tribolata in casa rossoblù con una ridda di voci sul futuro di Gemmi e Viali dati a un passo dall’esonero con l’ombra di Ursino e Dionigi sul Marulla. Al momento congelata qualsiasi decisione…
Le quattro sconfitte consecutive con Reggina, Genoa, Spal e Frosinone portarono all’esonero di Davide Dionigi, quando la squadra era al 16° posto assieme al Pisa e aveva messo assieme 11 punti in altrettante partite. Il 31 ottobre il ben servito all’allenatore sostituto da William Viali dopo una serie di “no grazie” incassati dal Cosenza: da Di Biagio a Stellone, passando per Aglietti e Zeman. Il percorso del nuovo allenatore non ha di certo migliorato la situazione: a Modena è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime 5 gare, complessivamente in 10 partite (5 al Marulla e 5 in trasferta) Viali ha raccolto la miseria di 7 punti. E l’ultimo posto in classifica.
È stata una domenica tribolata con la squadra che ha usufruito del giorno di riposo. Si sono susseguite tante voci, fino a quella che in serata voleva Gemmi e Viali a un passo dall’esonero. Sembrava che la proprietà del Cosenza puntasse decisa al ribaltone. Poi si è preferito congelare il tutto, in attesa di capire cosa si dovrà fare. Domani, lunedì 23 gennaio, alla ripresa degli allenamenti non è escluso un faccia a faccia con tutti i protagonisti. C’è da preparare la partita di sabato prossimo con il Parma al Marulla, ed è probabile che verrà concessa la classica settimana.
Nel frattempo, come riportato anche da TuttoMercatoWeb, si valuta il profilo dell’esperto Beppe Ursino. Lo storico direttore sportivo del Crotone è in ottimi rapporti con il proprietario del Cosenza calcio che spesso lo chiama per “consigli”. E c’è chi assicura che nel corso della giornata più di una telefonata è arrivata sul cellulare di Davide Dionigi. La notte porterà consigli ma quello che sembra certo è che l’area tecnica è sfiduciata…
