
Contro il Parma snodo cruciale per i Lupi e per l’allenatore Viali che rilancia Rigione dal primo minuto e butta nella mischia l’ultimo arrivato
In campo alle ore 14 di sabato pomeriggio, 28 gennaio. Il Cosenza torna al Marulla per lo snodo cruciale, l’ennesimo della stagione, con il Parma squadra con ambizioni ben diverse rispetto a quelle dei rossoblù. Si gioca per la 22ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, la terza del girone di ritorno. Crocevia fondamentale anche per il futuro dell’allenatore Viali che si gioca la panchina.
Contro la formazione di Pecchia sono previste tante novità. A cominciare dal ritorno di D’Orazio sulla corsia sinistra: il calciatore, arrivato nei giorni scorsi dal Sudtirol, sarà subito titolare. Torna Nasti dalla squalifica e si candida per una maglia da titolare al fianco di Finotto. L’allenatore in conferenza stampa ha annunciato il ritorno di Rigione dal primo minuto e questo lascia pensare anche a novità tattiche.
Per questa partita fondamentale per il futuro del Cosenza, non è escluso che si faccia ricorso al 3-5-2. Infatti davanti a Micai dovrebbero giocare Rigione, Vaisanen e Meroni. Sugli esterni Rispoli (che avrebbe meno compiti difensivi, tallone d’Achille delle ultime prestazioni) e appunto D’Orazio. A centrocampo, con Calò che torna tra i disponibili ma dovrebbe partire dalla panchina, spazio a Cortinovis, Voca e Florenzi.
