Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La decide Florenzi, il Cosenza piega 1-0 il Parma

Resiste la rete del centrocampista in avvio di gara. Nella ripresa rosso lampo per Cortinovis e traversa di Bernabé. Micai replica su Vazquez e il risultato non cambia

Preziosa vittoria del Cosenza, che batte 1-0 il Parma allo stadio “Marulla”. A decidere la sfida il gol di Aldo Florenzi in avvio di gara. Dopo un primo tempo vivace, chiuso meritatamente in vantaggio dai Lupi, la ripresa inizia con i crociati sbilanciati in avanti a caccia del pareggio.

Eppure sono i rossoblu a sfiorare il raddoppio. Valenti rischia l’autorete, Nasti colpisce in pieno la traversa. L’equilibrio sembra non potersi spezzare, ma il neo entrato Cortinovis rimedia ben due cartellini gialli in due minuti e lascia il Cosenza in dieci al 70°. Forte della superiorità numerica, il Parma schiaccia i Lupi nella loro metà campo.

Il forcing però non dà i frutti sperati per i crociati. Bernabé colpisce la traversa con un sinistro da fuori, Micai nega il gol a Vazquez così come aveva già fatto nel finale del primo tempo. Al triplice fischio il Cosenza conquista i tre punti.

Sicuramente una buona gara da parte del Cosenza sia prima che dopo l’espulsione. Fino al 70° infatti la squadra di Viali ha tenuto bene il campo. Certo, il Parma, forte del suo tasso tecnico, ha attaccato, ma i rossoblu sono sempre rimasti in partita. Dopo l’espulsione la squadra non ha perso le misure, difendendo con grinta e concentrazione, evitando di incappare in quelle disattenzioni e in quei regali che fin qui l’hanno più volte penalizzata.

Il Cosenza sale a quota 21 punti, agganciando il Venezia e accorciando le distanze sui playout, ora a due lunghezze. Sabato prossimo i Lupi saranno di scena sempre al “Marulla”, avversario la Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza