Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gemmi: “Ci siamo concentrati per migliorare il Cosenza”

Il direttore sportivo rossoblu: “Attendiamo il transfer per Zarate. Abbiamo inserito giocatori di categoria. Rifiuti? Non tutte le trattative vanno a buon fine”

Roberto Gemmi, direttore sportivo del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della campagna acquisti del club rossoblu: “In questo mercato mi sono concentrato soprattutto dove potevamo migliorare. Ho fatto un’analisi insieme a mister e società sul dato oggettivo, ovvero che siamo ultimi in classifica. Penso che se fa una scelta e persevera nell’errore sbaglia due volte. Per rendimento i giocatori che avevamo preso non hanno fatto quello che speravamo. Ora se abbiamo migliorato la squadra lo vedremo. Dobbiamo competere con squadre molto forti ma il mio intento era quello di provarci ed è per questo che abbiamo optato per questa mini rivoluzione. È un mix di giocatori d’esperienza e giovani. Questa squadra doveva migliorare dal punto di vista di spessore. Abbiamo inserito giocatori abituati alla categoria, come Marras, Micai, Finotto, D’Orazio, lo stesso Zarate. Dobbiamo restare con i piedi per terra, restare umili, abbassare la testa e pedalare’.

“I rifiuti? Abbiamo cercato di fare trattative anche con altri calciatori, ma non tutte vanno a buon fine. Sono le dinamiche del calcio. Ovviamente la classifica non ci ha aiutato, ma credo che siamo riusciti a prendere il massimo in base alle nostre capacità. Zarate è servito per aumentare il peso specifico di questa squadra, può essere trainante. Sono fiducioso che possiamo fare meglio. Se sono soddisfatto? È inutile parlarne adesso, lo possono decidere solo i punti che faremo da qui alla fine. Salihamidzic ci siamo presi 6 mesi di tempo per capire dove può arrivare, un’operazione tra prima squadra e settore giovanile. Vogliamo capire se può giocare o no, che valore ha. Delic in Croazia è reputato un calciatore molto valido, certo il nostro calcio è diverso ma ha tutte le caratteristiche per adattarsi alla nostra categoria. La classifica ci dice che il mercato estivo non è stato sufficiente. D’Urso? Effettivamente ci si aspettava di più ma è un giocatore importante per la categoria e ha tutto il tempo e le occasioni per recuperare”.

Florenzi è un giocatore di altra categoria, è fortissimo ma dobbiamo alleggerirlo, è un 2002. Anche se lui ha dimostrato di non sentire pressioni ed è questo che gli permette di fare la differenza. Non sappiamo cosa succederà questa estate. C’è stato qualche abboccamento ma niente di concreto perché tutti sapevano che era una cessione impossibile. Florenzi è concentrato sul Cosenza. Non so quale sia il suo futuro ma il presente è il Cosenza e lui è concentrato solo su questo”.

Larrivey è stata un’operazione fluida, con il suo entourage e il giocatore avevo specificato che l’attacco era il settore più in difficoltà. Mi ha informato con grande correttezza che aveva opportunità sia in Italia e all’estero, voleva decidere con calma e quindi con grande rispetto dei ruoli abbiamo optato per la risoluzione. Ribadisco che sono stati molto corretti perché hanno specificato anche che la proposta più concreta era quella del Sudtirol. Non so quale sarà la quota salvezza, vivo questa situazione molto sul presente, tutto è determinato dalla partita successiva, non fondamentale ma molto importante. Per quanto riguarda Zarate, siamo in attesa del transfer internazionale, non abbiamo garanzie che sia disponibile per il match con la Ternana. Ci stiamo provando.”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza