Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il Cosenza ha ribattuto colpo su colpo, mi è piaciuto l’atteggiamento”

Mister Viali al termine della sfida pareggiata con la Ternana: “La gara è stata equilibrata, si poteva decidere su un calcio piazzato”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 0-0 con la Ternana, ha dichiarato: “La squadra è partita molto bene, abbiamo avuto tante situazione per far male. Siamo stati però poco qualitativi, abbiamo avuto quattro o cinque ripartenze ma non siamo riusciti a incidere. Siamo stati meno ficcanti nel creare e sbagliando abbiamo concesso qualche occasione di troppo. È stata una partita particolarmente fisica, soprattutto da parte loro. Il Cosenza ha ribattuto colpo su colpo, è stata una partita molto equilibrata, che si poteva decidere su un calcio piazzato e infatti c’è stato un palo per parte. 

Se una delle due squadre fosse riuscita a segnare probabilmente avrebbe vinto. Sono comunque del risultato perché dà continuità e inoltre è la seconda gara consecutive senza prendere gol, cosa accaduta solo in altre due occasioni in stagione. Stiamo acquisendo sicurezza. Non possiamo pensare di risolvere i problemi di sei mesi in due partite. 

A livello numerico a centrocampo eravamo in difficoltà e perdere Voca, il giocatore più in forma dell’ultimo periodo, non ci ha aiutato. Praszelik è entrato molto bene, ha fatto una buona prestazione. Chiaro che Calò sapevo di rischiarlo, non giocava da due mesi. Sapevamo di concedere qualcosa lì e il cambio forzato di Voca non ha aiutato. Nel finale ho provato il 4-2-4, dando un segnale, potendo anche rischiare. Fa parte del gioco, soprattutto in gara. Non potevo chiedere molto di più ai nuovi, viste le tempistiche con le quali sono arrivati. 

Siamo spezzati tra chi è rimasto e i dieci che sono arrivati. Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento della squadra, che ha provato a vincere comunque, anche non giocando la gara perfetta, e lottando fino alla fine. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento sono contento della squadra”. 

Subscribe
Notificami
guest

125 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza