Cosenza, ripresa degli allenamenti. E Zarate spinge forte…

Due giorni di riposo concessi alla squadra ma l’argentino è andato ugualmente al Marulla per allenarsi assieme al preparatore atletico Saracini. Si valutano gli infortunati

Il Cosenza torna in campo. Nel pomeriggio di oggi, martedì 7 febbraio, è in programma la ripresa degli allenamenti. Comincia il lavoro in vista della difficilissima trasferta del San Nicola contro il Bari. La squadra ha usufruito di due giorni di riposo dopo il pareggio con la Ternana, considerato che si gioca domenica (ore 16.15) per la 24ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, la quinta del girone di ritorno.

Riposo per tutti ma non per Mauro Zarate. L’attaccante argentino ha grande voglia mettersi al passo con i compagni prima possibile, punta a una condizione fisica accettabile in vista delle prossime partite. E il caso vuole che sono in arrivo una serie di gare ravvicinate: dopo il Bari e il Sudtirol al Marulla, ci sarà la trasferta di Como e il derby con la Reggina di martedì 28 in casa. Insomma, Maurito non vuole perdere tempo e assieme al preparatore atletico Giovanni Saracini si è ugualmente allenato al Marulla. A conferma che è venuto a Cosenza con tutte le intenzioni di dare una mano per centrare la salvezza.

Prima di scendere in campo nel pomeriggio, si farà il punto della situazione con gli infortunati. Voca, uscito poco dopo la mezzora del primo tempo ha accusato il sovraccarico di lavoro considerato che finora ha sempre giocato. Per quanto riguarda D’Orazio, pure lui sostituito, oltre ai crampi ha accusato anche un lieve problema al ginocchio da trauma. Poi c’è Vaisanen che verso il finale di partita con la Ternana si toccava l’inguine. Per tutti e tre si registra un cauto ottimismo. Così come per Zilli e Florenzi che avevano saltato la gara di sabato scorso.

41 risposte

  1. Una Spintarella in più,molta concentrazione, perché non siete inferiore ha nessuno.E c’è la possimo Giocare.Perche’noi siamo I Lupi della Sila E Siamo Affamati è quanto Il Lupo e Affamato si Mangia le Pecore.Forza Forza Lupi

  2. Secondo me non hai capito nulla, lui si allena per entrare in forma prima, non è da ringraziare ma da apprezzarne l’impegno, nonostante il nome che ha, si sta calando nella nostra realtà.

  3. Tu cia capisci curi c…. Io ricordo quando eravamo in serie D, un’ inferno, un fissiamu, dobbiamo rimanere in serie B, se siamo veri tifosi tutti a tifare. Voglio vedere se scendiamo, poi tutti a rimpiangere questi giorni, oi polli.

  4. Bravii! E aggiungo che tutto ciò è già successo con Pagliuso ma la gente ha la
    Memoria corta e vive solo di atti di orgoglio personalistici e mai collettivi in favore dei colori della stessa città dove e’ nata.. alla fine vien da dire che a CS in primis sono tutti juventini interisti e milanisti.
    Uno Zero…
    -Cit: a verità 😉

  5. Essendo il più educato nello scrivere, possiamo sapere chi sei? (NOME E COGNOME, (se ti hanno registrato al comune o nel registro anagrafe suina). Vorremmo mandarti ad Oslo per il nobel in letteratura.

    1. Lasci stare: ognuno ha la sua cifra stilistica. Ma capite che purtroppo x la maggioranza dei tifosi andare allo stadio equivale a supportare ancora una volta l’operato(si fa x dire..) del munnizzaro??La maggioranza dei tifosi soffre! E prova ribrezzo! E andare allo stadio la vive come una resa! Ne ha fatto troppe ,credetemi. Cercate di capire e rispettate questa scelta. L’unica possibile

  6. Essendo il più educato nello scrivere, possiamo sapere chi sei? (NOME E COGNOME, (se ti hanno registrato al comune o nel registro anagrafe suina). Vorremmo mandarti ad Oslo per il nobel in letteratura.

  7. Contro il Bari deve giocare solo chi è al 110% della forma fisica ( e mentale), non le figurine…..
    Diciticcello a Viali

  8. Ci auguriamo di vedere in campo già dalla prossima gara e dal primo minuto Zarate e Florenzi in campo oltre a tutto il resto della squadra al meglio delle condizioni perché data la classifica corta possiamo se ci mettiamo il cuore uscire dall’ultima posizione raggiungendo la salvezza prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie