Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ripresa degli allenamenti. E Zarate spinge forte…

Due giorni di riposo concessi alla squadra ma l’argentino è andato ugualmente al Marulla per allenarsi assieme al preparatore atletico Saracini. Si valutano gli infortunati

Il Cosenza torna in campo. Nel pomeriggio di oggi, martedì 7 febbraio, è in programma la ripresa degli allenamenti. Comincia il lavoro in vista della difficilissima trasferta del San Nicola contro il Bari. La squadra ha usufruito di due giorni di riposo dopo il pareggio con la Ternana, considerato che si gioca domenica (ore 16.15) per la 24ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, la quinta del girone di ritorno.

Riposo per tutti ma non per Mauro Zarate. L’attaccante argentino ha grande voglia mettersi al passo con i compagni prima possibile, punta a una condizione fisica accettabile in vista delle prossime partite. E il caso vuole che sono in arrivo una serie di gare ravvicinate: dopo il Bari e il Sudtirol al Marulla, ci sarà la trasferta di Como e il derby con la Reggina di martedì 28 in casa. Insomma, Maurito non vuole perdere tempo e assieme al preparatore atletico Giovanni Saracini si è ugualmente allenato al Marulla. A conferma che è venuto a Cosenza con tutte le intenzioni di dare una mano per centrare la salvezza.

Prima di scendere in campo nel pomeriggio, si farà il punto della situazione con gli infortunati. Voca, uscito poco dopo la mezzora del primo tempo ha accusato il sovraccarico di lavoro considerato che finora ha sempre giocato. Per quanto riguarda D’Orazio, pure lui sostituito, oltre ai crampi ha accusato anche un lieve problema al ginocchio da trauma. Poi c’è Vaisanen che verso il finale di partita con la Ternana si toccava l’inguine. Per tutti e tre si registra un cauto ottimismo. Così come per Zilli e Florenzi che avevano saltato la gara di sabato scorso.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza