Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Cosenza 5-1, la CRONACA DEL MATCH

La diretta testuale del match valido per la 26ª giornata del campionato di Serie BKT 2022/2023

Tracollo del Cosenza che viene travolto dal Como con il punteggio finale di 5-1. Restate su TifoCosenza.it per tutti gli approfondimenti post gara.

FINISCE LA GARA

90′ – Match alle battute conclusive, la gara ormai non ha più nulla da dire. Ci saranno comunque 3 minuti di recupero.

83′ – D’Urso calcia di destro in caduta raccogliendo una sponda di Finotto, Gomis neutralizza in due tempi.

81′ – Il neo entrato Agostinelli ci prova con un destro dal limite, palla alta sopra la traversa.

80′ – Il Cosenza esaurisce i cambi. Escono Nasti e Marras, entrano Zilli e Agostinelli.

76′ – Ancora Gabrielloni, è 5-1 per il Como. L’attaccante riceve al limite dell’area e con un preciso destro fulmina un incolpevole Micai. Difesa del Cosenza allo sbando.

75′ – Nel Como esce Pierozzi e al suo posto entra Faragò.

71′ – È 4-1 per il Como, segna Ioannou. Il neo entrato riceve palla sulla sinistra da Mancosu e, completamente libero, batte Micai da due passi.

70′ – Calcio piazzato di Calò, D’Urso si inserisce sul primo palo ma riesce solo a sfiorare la palla che attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fondo. Grande occasione non sfruttata per dare un senso a questo finale di gara.

69′ – Appena entrato, Ioannou rimedia subito l’ammonizione per un fallo da dietro su Rispoli.

66′ – Triplo cambio anche per il Como. Escono Cutrone, Fabregas, e Parigini. Dentro Mancuso, Arrigoni e Ioannou.

63′ – Suggerimento in mezzo per Nasti che prova il destro, conclusione debole bloccata senza problemi da Gomis.

59′ – Triplo cambio per il Cosenza. Fuori Delic, Cortinovis e Rispoli. Dentro Finotto, D’Urso e Rispoli.

50′ – Delic si divora il gol. Tre calci d’angolo di fila per il Cosenza. L’azione prosegue con un bel cross di Cortinovis ma Delic, da due passi, riesce a spedirla fuori.

46′ – Gol del Como con Pierozzi, 3-1. Gabrielloni raccoglie in area, fa perno e col destro colpisce in pieno il palo. La sfera schizza sulla destra e viene raccolta da Pierozzi che calcia, tiro deviato da D’Orazio e palla in rete.

46′ – Secondo tempo iniziato, non ci sono state sostituzioni all’intervallo.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Cosenza è sotto per 2-1 all’intervallo del match di Como. I Lupi sono vittime dei soliti errori: al 13′ si dimenticano Gabrielloni su un corner, l’attaccante non si fa pregare e segna di testa. Poi una buona reazione, col bel gol di Marras che apre una fase positiva da parte dei rossoblu, che vanno vicini al raddoppio con Vaisanen e Nasti. Ma lo stesso finlandese concede il rigore al Como per un braccio largo un po’ troppo ingenuo.

FINE PRIMO TEMPO – Como-Cosenza 2-1 all’intervallo

48′ – Gol del Como, trasforma dal dischetto Patrick Cutrone. Micai intuisce l’angolo e sfiora la palla ma il tiro è forte e preciso. Nulla da fare per il Cosenza, è 2-1 per il Como.

47′ – Calcio di rigore per il Como, c’è il tocco con la mano del finlandese. Nessun dubbio per l’arbitro che indica il dischetto.

46′ – Ancora proteste del Como per un presunto tocco di mano in area di Vaisanen. Gualtieri la va a rivedere al VAR.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – Botta di Calò dal limite, il centrocampista però non inquadra lo specchio della porta. Gomis appariva in traiettoria.

43′ – Subito prima del tiro di Nasti c’è stata un’azione dubbia nell’area del Cosenza, con un contatto tra D’Orazio e Pierozzi, proteste da parte del Como. Rischia tanto il difensore dei Lupi ma l’azione viene giudicata regolare.

43′ – Ancora Cosenza, Brescianini lancia Nasti, destro potente da posizione angolata, si oppone Gomis!

42′ – Risponde il Como con Gabrielloni, conclusione dal limite sul quale Micai è attendo e risponde con una bella parata!

41′ – Chance da gol per il Cosenza! Brescianini raccoglie la respinta su un corner da lui battuto, Marras in rovesciata mette forte in mezzo, arriva Vaisanen che calcia forte di destro ma spedisce alto sopra la traversa!

37′ – La gara prosegue con equilibrio. In questo momento gioco fermo per un fallo in attacco di Gabrielloni su Venturi.

31′ – Subito un altro giallo per il Cosenza, sempre per fallo su uno scatenato Gabriello, stavolta lo rimedia Brescianini.

29′ – Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Nasti che stende Gabrielloni in ripartenza.

26′ – Grande gol di Marras che parte da destra, taglia al centro e scarica dai venti metri un bolide che si insacca all’incrocio dei pali!

26′ – GOL DEL COSENZA! MANUEL MARRAS FA 1-1!

24′ – Azione del Cosenza che si sviluppa sulla destra, Brescianini suggerisce in area per Delic, l’attaccante in posizione defilata però colpisce male la sfera che diventa facilmente preda della difesa del Como.

20′ – Cortinovis prova a dare la sveglia ai suoi compagni, con un tentativo da fuori deviato e spedito in fallo laterale.

19′ – Cosenza in difficoltà in questa fase, i rossoblu non riescono ad affacciarsi fuori dalla propria metà campo. La tensione si traduce in un brutto retropassaggio di Vaisanen che per poco non mette nei pasticci Micai.

16′ – Ancora Gabrielloni che schiaccia di testa, tentativo centrale bloccato da Micai.

13′ – Il Como conquista un calcio d’angolo sul quale svetta più alto di tutti Gabrielloni che sorprende i difensori rossoblu e di testa batte Micai. I padroni di casa passano alla prima vera azione degna di nota dopo un avvio di gara senza emozioni.

13′ – Gol del Como, segna Gabrielloni, 1-0 per i padroni di casa.

11′ – Non ce la fa Baselli, al suo posto entra Iovine nel Como.

11′ – Cross dalla destra di Marras, prova a coordinarsi sul secondo palo D’Orazio ma il tiro di controbalzo si perde alto sopra la traversa.

10′ – Il gioco riparte adesso, sembra servirà un cambio per il Como.

7′ – Gioco fermo, infortunio per Baselli, deve intervenire lo staff medico del Como.

4′ – Delic riceve tra le linee e prova il filtrante per Nasti, suggerimento fuori misura e comunque precipitoso perché l’attaccante rossoblu era in netta posizione di fuorigioco.

1′ – Gara iniziata, primo pallone per il Cosenza, in completo bianco da trasferta. Divisa azzurra per il Como.

INIZIA IL PRIMO TEMPO

14:00 – Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare.

13:50 – Si attende l’ingresso delle due squadre sul terreno di gioco. La gara d’andata vide i Lupi imporsi per 3-1 ma i precedenti in Lombardia sorridono ai padroni di casa, con i rossoblu sconfitti quattro volte su cinque in campionato. Mentre nel 2015 il Cosenza guidato da Giorgio Roselli si impose per 1-4 nella finale d’andata di Coppa Italia Lega Pro.

13:05 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre. Mister Viali lancia dal primo minuto Venturi nel ruolo di terzino destro, Cortinovis sulla linea dei centrocampisti e Delic perno offensivo.

TABELLINO:

COMO (3-4-1-2) Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Parigini (dal 66′ Ioannou), Baselli (dall’11’ Iovine), Bellemo, Pierozzi (dal 75′ Faragò); Fabregas (dal 66′ Arrigoni); Gabrielloni, Cutrone (dal 66′ Mancuso). IN PANCHINA Ghidotti, Da Riva, Chajia, Da Cunha, Vignali, Canestrelli, Blanco. ALLENATORE Longo.

COSENZA (4-3-2-1) Micai; Venturi (dal 59′ Rispoli), Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Cortinovis (dal 59′ D’Urso), Calò, Brescianini; Marras (dall’80’ Agostinelli), Nasti (dall’80’ Zilli); Delic (dal 59′ Finotto). IN PANCHINA Marson, Martino, Meroni, La Vardera, Kornvig, Florenzi, Voca. ALLENATORE Viali.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti

Reti: 13′ Gabrielloni (Co), 26′ Marras (CS), 48′ pt rig. Cutrone (Co), 46′ Pierozzi (Co), 71′ Ioannou (Co), 76′ Gabrielloni (Co)

Ammoniti: Nasti, Brescianini, Ioannou

 

Subscribe
Notificami
guest

99 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza