Cosenza, un po’ di novità nell’undici che affronterà il derby

Viali potrebbe cambiare un po’ di pedine rispetto alla partita di sabato con il Como. A centrocampo tutto ruota attorno alle condizioni di Florenzi e in avanti si fa largo l’ipotesi Zilli

Quale Cosenza contro la Reggina. I Lupi vogliono sfatare un tabù che in Serie B resiste da 27 anni: era il 1996 quando i rossoblù grazie a Tomaso Tatti e un giovanissimo Cristiano Lucarelli, entrato dalla panchina al posto dell’immenso Gigi Marulla, si aggiudicarono il derby contro gli amaranto. Da allora in Serie B mai più una gioia: 3 sconfitte e un solo pareggio. Magro bottino. E all’orizzonte la sfida con la corazzata messa a disposizione di Pippo Inzaghi.

Viali potrebbe proporre un po’ di novità nell’undici iniziale. I continui errori di Rigione spingono al ritorno di Meroni al centro della difesa assieme a Vaisanen. A destra il fatto che Rispoli abbia giocato in Serie A non basta ricordarlo ai compagni di squadra ma dovrebbe anche dimostrarlo sul campo, e le ultime prestazioni hanno lasciato molto a desiderare. Sembra opportuno continuare a dare fiducia a Venturi.

A centrocampo tutto ruota attorno a Florenzi che scalpita per tornare a giocare: l’ultima vittoria dei Lupi porta la sua firma, il 28 gennaio scorso contro il Parma. Con lui titolare anche Brescianini e uno tra Voca (favorito) e Calò. In avanti Marra e Cortinovis a supporto di Zilli che potrebbe partire dall’inizio viste le precarie condizioni di Finotto. Bocciato Delic, il Nasti delle ultime due partite non ha per nulla entusiasmato.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 23 Venturi, 15 Vaisanen, 13 Meroni, 11 D’Orazio; 4 Brescianini, 42 Voca, 34 Florenzi; 32 Marras, 72 Cortinovis; 40 Zilli. Allenatore: Viali.

8 risposte

  1. Povera squadra lasciata da sola in un derbi !!! Si contesta ma si sta sempre con la squadra con cori per aiutarla !!! Solo a Cosenza 😤😡

  2. Io penso che la Reggina ,non dovrebbe avere problemi a vincere ,senza tifo da parte del Cosenza al contrario dei 700 da parte Reggina, se così non fosse non merita la promozione,stiamo parlando dell’ultima in classifica squadra materasso

  3. Benvenuti ai 680 reggini. Oggi scialatevi per quanto riguarda la mancanza di competizione tra tifo. Noi partiamo già sconfitti, però attenzione potrebbe esserci il rovescio della medaglia, la disperazione gioca brutti scherzi.

  4. Spero non inserisca nel l’11 iniziale “calo’-palmiero”
    Non ne ingarra una e non ha gamba .. esattamente come palmiero. Giocate da play nell’arco della gara ne fanno ben poche w non vale la pena se poi non ti recuperano o non hanno nemmeno quel tiro da sfondare la porta ..

    Meglio un giovane fresco e veloce che da fastidio e te opera . Di play c’è ne sono diversi dislocati sulle fasce e anche al centro dai piedi migliori .

    .opinione personale
    Forza lupi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie