Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un po’ di novità nell’undici che affronterà il derby

Viali potrebbe cambiare un po’ di pedine rispetto alla partita di sabato con il Como. A centrocampo tutto ruota attorno alle condizioni di Florenzi e in avanti si fa largo l’ipotesi Zilli

Quale Cosenza contro la Reggina. I Lupi vogliono sfatare un tabù che in Serie B resiste da 27 anni: era il 1996 quando i rossoblù grazie a Tomaso Tatti e un giovanissimo Cristiano Lucarelli, entrato dalla panchina al posto dell’immenso Gigi Marulla, si aggiudicarono il derby contro gli amaranto. Da allora in Serie B mai più una gioia: 3 sconfitte e un solo pareggio. Magro bottino. E all’orizzonte la sfida con la corazzata messa a disposizione di Pippo Inzaghi.

Viali potrebbe proporre un po’ di novità nell’undici iniziale. I continui errori di Rigione spingono al ritorno di Meroni al centro della difesa assieme a Vaisanen. A destra il fatto che Rispoli abbia giocato in Serie A non basta ricordarlo ai compagni di squadra ma dovrebbe anche dimostrarlo sul campo, e le ultime prestazioni hanno lasciato molto a desiderare. Sembra opportuno continuare a dare fiducia a Venturi.

A centrocampo tutto ruota attorno a Florenzi che scalpita per tornare a giocare: l’ultima vittoria dei Lupi porta la sua firma, il 28 gennaio scorso contro il Parma. Con lui titolare anche Brescianini e uno tra Voca (favorito) e Calò. In avanti Marra e Cortinovis a supporto di Zilli che potrebbe partire dall’inizio viste le precarie condizioni di Finotto. Bocciato Delic, il Nasti delle ultime due partite non ha per nulla entusiasmato.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 23 Venturi, 15 Vaisanen, 13 Meroni, 11 D’Orazio; 4 Brescianini, 42 Voca, 34 Florenzi; 32 Marras, 72 Cortinovis; 40 Zilli. Allenatore: Viali.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza