
Le occasioni sciupate da Rispoli e Zilli sembravano l’ennesima partita destinata a lasciare rimpianti. Poi il giovane attaccante grazie agli assist di Delic e D’Urso ha ribaltato la Reggina
MICAI 6 Non è stato impeccabile sul gol di Gori ma la parata su Strelec nel secondo tempo ha tenuto in vita il Cosenza.
RISPOLI 6 Si è divorato un gol clamoroso. Che per uno che ha giocato in Serie A…
MERONI 6,5 Chiusura da applausi su Hernani. Il rinvio di testa un po’ corto, in occasione del gol di Gori, unica mezza sbavatura di una serata perfetta.
RIGIONE 6 Era destinato alla panchina ma l’infortunio di Vaisanen durante il riscaldamento gli ha consegnato maglia e fascia di capitano. E una buona prestazione.
D’ORAZIO 6 Anche due tiri verso Comombi: uno parta, l’altro a lato di poco.
VOCA 6 Mezzala che segue Hernani come un’ombra. Dal 16’ s.t. CALO’ 6 Partecipa al ribaltone.
BRESCIANINI 7 Nell’inedito ruolo di play davanti alla difesa gioca una bella partita, soprattutto quando ha da limitare Fabbian. L’unica disattenzione costa il gol: si fa anticipare da Gori nel tiro che ha sbloccato la partita a fine primo tempo.
FLORENZI 5,5 Buon inizio poi perde lucidità e corre a vuoto. Dal 24’ s.t. D’URSO 6,5 L’assist per il 2-1di Nasto è una perla.
MARRAS 6 Più quarto di centrocampo che attaccante di destra. Non brilla ma si impegna tanto.
CORTINOVIS 6,5 Un paio di assist e sempre nel vivo del gioco, nonostante il peso di un cartellino giallo sin dai minuti iniziali. Dal 36’ s.t. DELIC 6,5 L’assist per il pareggio di Nasti è figlio di una bella giocata.
ZILLI 5 Un pallone d’oro servito da Cortinovis ma ha sbaglia clamorosamente il controllo. Poi a inizio secondo tempo si fa anticipare da Colombi. Dal 24’ s.t. NASTI 8 Ha riscritto la storia del derby con due gol bellissimi.
VIALI 7 Strano il calcio: era sull’orlo del baratro e con un esonero già scritto. Pronto al massacro. Poi i cambi e la doppietta di Nasti hanno riaperto un campionato che per il Cosenza sembrava già finito.
