Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nasti-show, Reggina ribaltata per 2-1: il Cosenza fa suo il derby

L’attaccante scuola Milan entra nella ripresa e con Delic e D’Urso confeziona le due reti nello spazio di neanche due minuti

Un super Marco Nasti ribalta in un minuto la Reggina, è il Cosenza a vincere il derby con il risultato finale di 2-1. Dopo un primo tempo ben giocato, ma chiuso sotto di un gol, realizzato dall’ex Gori poco prima dell’intervallo, la ripresa inizia in maniera complicata per i Lupi. La gara si riaccende solo al 71°, quando Colombi di istinto nega il gol a D’Orazio. È lo stesso terzino mancino a rendersi ancora pericoloso pochi minuti dopo.

Forcing finale rossoblu deciso da chi era partito dalla panchina. Al 90° Delic difende bene palla in area e crossa per Nasti, che di testa trova il pareggio. Neanche il tempo di esultare, altro cross di D’Urso ed è ancora Nasti, con il destro, a segnare la rete che fa esplodere il “Marulla”.

Serviva vincere, per tenere vivo il discorso salvezza. È arrivato un successo che a un certo punto sembrava impossibile. Ma bisogna sottolineare che il Cosenza, al contrario di quanto avvenuto a Como, ha giocato una buona gara per tutti i 90 minuti. Anche se nel secondo tempo è mancata una certa spinta offensiva, in difesa i rossoblu hanno rischiato poco e niente, eccezion fatta per un destro di Strelec neutralizzato da Micai.

Con questa vittoria, in attesa delle altre gare, il Cosenza lascia finalmente momentaneamente l’ultimo posto della classifica, salendo a quota 26 punti. Lunedì prossimo per i Lupi la delicatissima sfida di Genova.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza