Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, adesso la base c’è: pochi cambi per la continuità

La vittoria nel derby potrebbe avere dato indicazioni importanti sull’undici titolare nelle prossime undici partite: pochi cambi e molte certezze per riscrivere il finale in undici tappe

I gol di Marco Nasti tra il 90′ e 92′ del derby con la Reggina hanno modificato, inevitabilmente, giudizi e prospettive per il Cosenza. Soprattutto in questo finale di stagione, che si proverà a riscrivere grazie alle undici partite che rimangono da qui alla fine della regular season. La classifica è cortissima con 7 squadre in 7 punti e la salvezza diretta a -4 (Perugia). E il successo nel derby ha consegnato a Viali anche una base sulla quale costruire continuità nell’undici base.

Inevitabilmente alcuni cambi potranno esserci ma rimangono tanti punti fermi imprescindibili. Partita dopo partita Micai è diventato una certezza. In mezzo alla difesa Meroni sta dimostrando di meritare più fiducia e Vaisanen rimane un’altra colonna mentre Rigione, martedì titolare soltanto per l’indisponibilità del finlandese poco prima del fischio d’inizio, dovrà sgomitare per tornare a essere intoccabile. A sinistra D’Orazio dà garanzie mentre Rispoli sull’out opposto nell’arco della partita fa più cose negative che positive: le 143 presenze in Serie A fanno parte delle statistiche. E basta. Mentre con Venturi la squadra sembra avere più equilibrio difensivo.

Il ritorno di Florenzi a centrocampo dà più imprevedibilità. Brescianini è sempre più in crescendo e Voca, nonostante non sia ancora al meglio della condizione fisica, garantisce equilibro nella fase di non possesso. Cortinovis sulla trequarti può diventare devastante e assieme a Marras garantiscono il supporto necessario per la prima punta che dopo il derby con la Reggina non potrà che essere Nasti. E comunque da Calò a D’Urso passando per il Delic visto martedì sera e chi non dovrebbe giocare titolare in difesa, dalla panchina ci sono buone risorse. L’importante è rimanere sul pezzo.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza