Cosenza, si rivede Finotto ma preoccupa la spalla di Marras

L’ex Spal ha giocato l’ultima parte della partitella decisa proprio da un suo gol mentre l’ex Bari è uscito dopo uno scontro di gioco con Florenzi

Allenamento mattutino per il Cosenza sul terreno di gioco del Centro sportivo della Real. La buona notizia è che si è rivisto Finotto, arrivato al campo assieme al medico Enrico Costabile. L’ex attaccante della Spal ha giocato l’ultimo parte della partitella a campo ridotto e l’ha anche decisa con un gol di testa (palo interno e Marson non è riuscito poi a respingerla) su cross di La Vardera. Sfida che poteva finire in pareggio se Calò non avesse calciato a lato un rigore concesso per un fallo di Venturi su D’Urso.

Ma c’è apprensione per le condizioni di Manuel Marras: l’attaccante è uscito prima dell’ultima parte di partitella. Contusione alla spalla destra dopo uno scontro di gioco con Florenzi. Si spera che non sia nulla di grave. Sul finire della partita scontro aereo tra Zilli e Rigione con il difensore che ha avuto la peggio per un colpo alla nuca. Sul terreno di gioco non si è visto Voca. Assente anche il portiere Micai, oltre ovviamente ai lungodegenti Zarate e Praszelik.

Ecco le due formazioni schierate da Viali. Con la pettorina gialla Lai; Rispoli, Meroni, Rigione, La Vardera; Brescianini (Novello), Venturi, Cortinovis; Marras (Agostinelli), Agostinelli (Finotto); Delic. In blù invece hanno giocato Marson; Martino, Vaisanen, Salihamidzic, D’Orazio; Kornvig, Calò, Florenzi; D’Urso, Nasti; Zilli.

Florenzi si è allenato con una vistosa fasciatura attorno al ginocchio destro. Marras durante le esercitazioni tattiche si è preso gli applausi dei compagni di squadre per due gol bellissimi: una girata bassa a fil di palo, l’altro con un sinistro al volo sotto l’incrocio. Non è passato inosservato Rispoli, l’unico con i guanti alle mani oltre ai due portieri…

37 risposte

  1. ZILLI A DESTRA LO ABBIAMO VISTO, VA BENE.
    CORTINOVIS CENTRICAMPISTA DI RACCORDO TRA ATTACCO E DIFESA, FLORENZI DIETRO LE PUNTE D’URSO E NASTI
    INCONTRISTI BRESCIANINI, D’Orazio o Lavardera terzini sinistro, Meroni, Vasainen Rigione e il portiere.

  2. Ogni partita escono fuori defezioni, in un organico competitivo queste defezioni sarebbero state assorbite senza problemi ma in un organico composto prevalentemente da mediocri elementi, quando non sono disponibili quelli più validi allora sono dolori di pancia.

  3. Ma fanno come le car crash in America? Si fracassano fra di loro in allenamento? 😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫

  4. Farsi male in allenamento in questo momento cruciale del campionato è veramente da dilettanti allo sbaraglio comunque. Sembra che si faccia di tutto per arrivare alle partite decisive nel peggiore dei modi in modo poi da avere pronte le giustificazioni.
    Per cortesia poi: finitela di invocare l’esonero di Viali che non ci verrebbe nessuno nemmeno pagato a peso d’oro ad allenare il Cosenza in questo momento ultimo in classifica a 10 giornate dalla fine del campionato. Siate realisti dannazione! Questo ormai è l’allenatore (pessimo) e questa ormai è la squadra (non ne parliamo proprio) altro che svincolati…

    1. D accordo su tutto tranne che sul pessimo, dagli una squadra con una punta da 20 gol..e poi lo vediamo il pessimo..

      1. Non ho le competenze per giudicarlo pessimo sul piano tecnico e tattico. Per me è pessimo nel senso che non è quel trascinatore/motivatore di cui forse ora avevamo maggior bisogno.

  5. Questi sono i giocatori che ci avrebbero divuto portare alla salvezza…guarascio ciarlatano impostore!

  6. Ormai che le speranze di salvezza sono quasi nulle, è assurdo che Guarascio dopo il 4-0 rimediato col Genoa e visto lo scempio del tecnico Viali, non esoneri quest’ultimo dopo che era stato messo in discussione la settimana scorsa. Sarebbe più corretto a questo punto far concludere la stagione a Dionigi, tanto è già a libro paga e non dovrà sborsare un euro. Confermare Viali pur non essendosi dimostrato all’altezza è scorretto non solo nei confronti dei tifosi, ma anche nei confronti di Dionigi stesso che ha iniziato lui il precampionato e il campionato. A prescindere dal fatto che si possa ancora sperare in un miracolo, quanto meno passando per i playout. Non è questo il punto ormai. Ma per una questione di dignità e di onorare al meglio la maglia per dare una scossa alla squadra ad impegnarsi comunque a giocarsi le partite e il tutto per tutto. Con 10 gare disponibili e 30 punti in palio, tutto è possibile. Tra l’altro Dionigi ha l’alibi che prima non aveva i rinforzi di gennaio, con i vari Cortinovis, Finotto, Agostinelli, Marras, Delic ed altri. Ha il diritto o no di essere messo alla prova per tentare con lui il tutto per tutto? Lo sì chieda apertamente.

    1. bisogna sapere se con Dionigi il contratto è stato rescisso consensualmente(buonuscita) o è ancora su libro paga.Penso la prima .

      1. MARZO,APRILE,MAGGIO E GIUGNO 4 MESI, ad oggi 30 punti in palio.Perchè non dovrebbe?

    2. Infatti e chiedo ancora nonostante la cancellazione automatica sempre a questa domanda… Ma perché viali dopo lo scempio fatto… partite perse… punti quasi nulli…. l unica nota degna la vittoria del derby…e tutto il resto noia e il nulla.. Non viene esonerato come succederebbe e sarebbe successo in tutte le squadre e i campionati del mondo a ogni allenatore per molto meno…in fondo Dionigi zaffaroni occhiuzzi sono stati esonerati pur portando a casa risultati migliori….. Perché ostinatamente ci si ostina a tenerlo ancora nonostante tutto…perché… Non si vuole almeno provare a cambiare.. Ormai perso per perso… Come farebbe qualunque presidente…. Forza lupi sempre… ma chi è causa del suo mal alla fine pianga se stesso perché se non c è stolto più stolto di chi non vuol capir allora chi vive solo di speranza allora muore disperato

  7. (Finotto) Andate a prendere qualsiasi attaccante dalle prima categoria alla serie d nei pressi della provincia di Cosenza che è in pratica la stessa cosa solo lo stipendio potrebbe cambiare ahahaha 200mila euro

    1. bisogna sapere se con Dionigi il contratto è stato rescisso consensualmente(buonuscita) o è ancora su libro paga.Penso la prima .

  8. Prosegue anche in allenamento la grande stagione di Calò, giocatore (?) veramente di un’altra categoria…..🤮

  9. Ma fatemi capire, vi annientate tra di voi? Ma si può essere più imbecilli? Non ho parole, vi massacrate in allenamento!🤔

  10. Ma si, “ammazzatevi” nelle partitelle… soprattutto i migliori come Marras e Florenzi…. Poi in campo fate gli agnellini sperduti, mi raccomando!!🤦🤦🤦

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie