Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con un Brescianini così tutto è ancora possibile

Gol partita ma soprattutto una prestazione maiuscola, da leader. “Questa vittoria ci deve aiutare a fare crescere l’autostima. Andiamo a Frosinone per vincere”

Protagonista assoluto della vittoria (1-0) del Cosenza sulla Spal. Oltre al gol Marco Brescianini ha sfoderato una prestazione maiuscola, da leader. Ha trascinato i Lupi alla vittoria prendendoli per mano. I complimenti ricevuti a fine partita lo imbarazzano un po’. “Una partita molto combattuta che potevamo tranquillamente chiudere prima. Ma godiamoci la vittoria che è troppo importante e che ci deve dare la forza per giocare le ultime partite del campionato nel migliore dei modi”.

Ha cominciato da centrocampista centrale nello scacchiere tattico disegnato da Viali. Un 4-3­-2-1 che di fatto ha nascosto un 4-4-1-1 un po’ abbottonato ma a tratti anche un 4-2-3-1 con l’ex Milan comunque sempre vicino a Voca. “Rispetto alle mie caratteristiche ho giocato più da mediano che da mezzala. Ma per il bene della squadra gioco in tutti i ruoli del centrocampo”.

Poi nel secondo tempo a un certo punto Viali lo ha riportato mezzala destra, posizione dalla quale è nato il gol partita. “Nella circostanza è stato bravo Zilli a farmi l’assist sul piede mancino. Ho preso la mira e ho calciato: è andata bene perché è arrivato il gol e alla fine siamo tutti molto contenti”.

Vittoria pesante ma ancora il cammino che porta alla salvezza è lungo. A cominciare da sabato quando i Lupi andranno a fare visita alla capolista. “Noi abbiamo un obiettivo che vogliamo centrare: per la squadra, per i tifosi, per la società, per la città e la sua provincia. Questa vittoria ci aiuterà molto in autostima. Adesso dobbiamo creare una mentalità vincente. Andremo in casa della capolista con un obiettivo ben definito: vincere!”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...

Altre notizie

Tifo Cosenza