Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, la zona salvezza non è una novità: può essere un vantaggio”

I Lupi in lotta per la permanenza in Serie B assieme a Perugia, Venezia, Benevento, Spal e Brescia: ecco il focus su La Gazzetta dello Sport scritto da Matteo Brega

“Sei squadre e un solo posto desiderato. A meno che dal Cittadella in su qualcuno venga ingabbiato nelle prossime settimane (cosa da non escludere), la lotta per restare in Serie B al momento sembra circoscritta a Perugia, Venezia, Benevento, Cosenza, Spal e Brescia”. Lo scrive Matteo Brega su La Gazzetta dello Sport che ha dedicato un focus alla lotta per la salvezza. Retrocederanno in Serie C le ultime 3, altre 2 giocheranno il playout e soltanto una si salverà direttamente. Rimangono da giocare 9 giornate, da seguire tutte d’un fiato.

“A parte il Cosenza, mai stato in Serie A e reduce dalla salvezza della scorsa stagione solo al playout contro il Vicenza, si tratta – ha scritto Brega – di cinque club con ambizioni, investimenti e storia da zona alta”. Poi il giornalista della rosea sulla squadra di Viali ha aggiunto. “È la più abituata delle sei a stare in questa situazione. Non ce ne vogliano società e tifosi, ma il passato recente dice questo. Un anno fa si salvò attraverso il playout, nel 2021 retrocesse ma venne reintegrato in B al posto del Chievo, nel 2020 fu 15°. Saper gestire un finale di stagione così movimentato può essere un vantaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza