Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cosenza, fra centrocampo e attacco ecco tutti i ballottaggi

Quale undici sabato a Frosinone? Le scelte di Viali sembrano essere orientate sul proporre alcune novità rispetto alla partita con la Spal, causa anche i tre squalificati

La rifinitura avrebbe dovuto sciogliere definitivamente i dubbi di William Viali ma fino a poche ore dalle 14 di sabato pomeriggio, orario del fischio d’inizio di FrosinoneCosenza, alcuni ballottaggi potrebbe resistere. Soprattutto a centrocampo e in avanti. Allo stadio Benito Stirpe si gioca per la 30ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Alcune scelte sono obbligate viste le squalifiche di Rispoli, Rigione e Marras. In difesa davanti a Micai dovrebbero esserci Martino, Vaisanen, Meroni e D’Orazio.

A centrocampo e in avanti i ballottaggi. A cominciare dai due mediani che sulla carta dovrebbero essere Voca e Brescianini ma il kosovaro è alle prese con la pubalgia, per cui è in ballottaggio con Calò. In fase offensiva si vedrà un modulo che ha il sapore del 4-2-3-1 con i due trequartisti esterni pronti ad abbassarsi sulla linea dei centrocampisti per un più coperto 4-4-1-1 in fase di non possesso. Cortinovis dovrebbe prendere il posto di Marras a destra mentre a sinistra D’Urso insida Florenzi che è in diffida e non lo si vuole rischiare in vista della partta al Marulla con il Pisa dopo la sosta.

Ci sarà sicuramente Nasti che nel trequartisti sarà il centrale, quello più vicino alla punta centrale. Che potrebbe essere Delic il quale ha svolto una settimana di allenamenti che non sono passati inosservati. Il croato si gioca la maglia da titolare con Zilli, autore dell’assist a Brescianini per il gol vittoria sulla Spal.

COSENZA (4-2-3-1) Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Voca, Brescianini; Cortinovis, Nasti, D’Urso; Delic. Allenatore: Viali.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Marulla in primis, naturalmente, ma io voglio fare anche i nomi di Ugo Napolitano, Giacomo Zunico, Angelo Aimo, Michele Padovano, Oberdan Biagioni,..."

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Todeschini.Perdevamo 3/4/5 a 0 e lui era contento dei suoi ragazzi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Approfondimenti