Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i gol del baby Nasti rappresentano già un primato

Il primo centro nei professionisti nella sconfitta con l’Ascoli poi la doppietta nel derby con la Reggina. A oggi è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno tre reti in campionato

Il suo primo gol in Serie B è passato sotto traccia perché non è servito al Cosenza. Eppure Marco Nasti non lo potrà mai dimenticare, perché rimarrà indelebile nella storia: il primo tra i professionisti. Era domenica 18 dicembre e al Marulla si giocava contro l’Ascoli per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.

I rossoblù erano sotto di un gol e Viali ha mandato in campo il giovane attaccante al posto di Florenzi al 40′ della ripresa. Poi Gondo ha firmato il 2-0 e Nasti ha riaperto il match al 48′, terzo di recupero, prima che l’ex Collocolo la chiudesse al 50′. Il Cosenza dopo quella sconfitta al Marulla non ha mia perso: 3 pareggi e 3 vittorie. Compreso il derby con la Reggina deciso proprio da una doppietta di Nasti nel recupero, dopo che era subentrato a Zilli al 24′ della ripresa.

Un dato statistico ricorda che Marco Nasti è il giocatore più giovane (17 settembre 2003) di questo campionato di Serie B tra quelli che hanno segnato almeno tre reti. Tutti i suoi gol, finora, come abbiamo visto, sono arrivati in casa e da subentrato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza