
Il primo centro nei professionisti nella sconfitta con l’Ascoli poi la doppietta nel derby con la Reggina. A oggi è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno tre reti in campionato
Il suo primo gol in Serie B è passato sotto traccia perché non è servito al Cosenza. Eppure Marco Nasti non lo potrà mai dimenticare, perché rimarrà indelebile nella storia: il primo tra i professionisti. Era domenica 18 dicembre e al Marulla si giocava contro l’Ascoli per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.
I rossoblù erano sotto di un gol e Viali ha mandato in campo il giovane attaccante al posto di Florenzi al 40′ della ripresa. Poi Gondo ha firmato il 2-0 e Nasti ha riaperto il match al 48′, terzo di recupero, prima che l’ex Collocolo la chiudesse al 50′. Il Cosenza dopo quella sconfitta al Marulla non ha mia perso: 3 pareggi e 3 vittorie. Compreso il derby con la Reggina deciso proprio da una doppietta di Nasti nel recupero, dopo che era subentrato a Zilli al 24′ della ripresa.
Un dato statistico ricorda che Marco Nasti è il giocatore più giovane (17 settembre 2003) di questo campionato di Serie B tra quelli che hanno segnato almeno tre reti. Tutti i suoi gol, finora, come abbiamo visto, sono arrivati in casa e da subentrato.
