Con una nota pubblicata sulla pagina facebook il Gruppo Anni Ottanta annuncia che sabato contro il Pisa saranno al Marulla a tifare pur rimanendo aperta la contestazione alla proprietà del club
L’ultima presenza sui gradoni del Marulla risaliva a domenica 18 dicembre: Cosenza-Ascoli 1-3. Dopo tre mesi gli ultrà della Curva Catena sabato contro il Pisa tornano allo stadio. Anche se “l’obiettivo da perseguire resta e resterà sempre Guarascio Vattene”, some si legge nella nota pubblicata sulla pagina facebook del Gruppo Anni Ottanta. “Finalmente la società pare abbia compreso quanto sia importante il cuore pulsante del tifo”, si legga ancora.
“Innegabile che – scrivono ancora gli Anni Ottanta – oltre alla contestazione per questa presidenza, esista un gruppo di giocatori e dipendenti della società che stanno dimostrando, finalmente, nonostante i limiti societari e tecnici, un attaccamento alla maglia fuori dal comune. Di questo gli va dato atto, quell’abbraccio virtuale, e reale, a Frosinone, all’ultimo minuto, ha smosso i cuori di tutta Cosenza e provincia. Il nostro odio non può, e non potrà mai, superare il nostro amore”.
38 risposte
Rispetto per il cosenza da napoli
È proprio vero che qualsiasi cosa si faccia si sbaglia sempre.. prima invocate il ritorno dicendo che è sbagliato lasciare la squadra e tutto il resto, ira che si rientra si critica il fatto che dopo due vittorie si rientra.. beh mettetevi in pace con il cervello.. l’assenza è stata dura xò ha smosso qualcosa e quel qualcosa ci permette di rientrare.. chi nn lo vuole capire e vuole criticare a prescindere lo facesse pure.. le spalle sono larghe
Urca che ultras…quando si vince si va allo stadio…ultras rossoblù2.0
La squadra ha bisogno di tutto il nostro sostegno💪🐺
secondo me è stata una protesta significativa e forte. Adesso si torna allo stadio solo per amore verso i colori.
L’attuale generazione di ultrà ha scritto la pagina più vergognosa del grande tifo cosentino. La mentalità ultrà è altra cosa. Anticipo chi verrà a scrivere qui sotto, ho fatto la mia prima trasferta a Messina e hanno segnato schillaci e padovano, l’ultima a como…devo aggiungere altro?
forse t’ha fattu troppe canne…
po essa
A minchiata della storia la scritta tu ….
Ma chi Bella Tifoseria a Cusenza gli uni contro gli altri ! Fate Pena mi avete Spappolato il Fegato !
Saggia decisione!!!!
Guarda caso stiamo giocando bene da quando i quattro tossici non vengono allo stadio, state a casa e non rompete le scatole e nel giro di poco tempo rivediamo dei grandi lupi
Sempre andato allo stadio, sempre criticato gli “ultrà”, che ripeto non sanno gestire le loro finanze familiari e vogliono fare i manager di calcio, ieri l’apoteosi dell’incoerenza, ritornano allo stadio ma sempre con lo stesso presidente. Fate ridere quattro disadattati.
Tu si che sei un vero Tifoso che offende chi Macina Chilometri ! Meglio ultra’ ‘Tossici’ come li Chiami Tu che Lekka Lekka Kasalingo !
5 euro le curve conseguenza della protesta degli ultrà curva catena e bergamini! Ne usufruite anche voi tifosi delle domeniche assolate si un jati ara Sila o a torremezzo! Basta polemiche. Forza lupi 🐺
Per me decisione (momentanea) giusta, per i colori della città di Cosenza è per la sua grande provincia. Poi le rimostranze si faranno alla fine delle “battaglie” sul campo. Anche io voglio una società degna di questo nome e degna per Cosenza
Restituisci i soldi al Cosenza calcio
vergognati!
Che coerenza e che figuraccia!!! Senza altre parole…
Vergognati tu!
Giusto riempire lo stadio per supportare la squadra che nelle ultime partite ha espresso grinta e compattezza. Giusto anche continuare la protesta contro una società che da 4 anni si salva solo per miracolo alle ultime partite e che non ha nessun budget e programma adeguato per provare ad andare in serie A.
Fine coerenza.
Io vado anche oltre e aspetterò sperando non tanto tempo perché sono vecchietto , affinché le due curve si ricompattino alla grande x raggiungere insieme A-ltri obbiettivi….
succederà qualcosa di mai visto in serie b, il nostro cosenza vincerà tutte le partite che rimangono e ci qualifichermo ai playoff tramite l ottavo posto, per chi non ci crede, ci vediamo a fine campionato.
Posa il fiasco
Sarebbe stato il colmo………
raggiungere la salvezza senza tifo organizzato.
Lo hanno capito troppo tardi che è una cosa possibilissima. Uuu che paura, avranno gridato i capi ultrà.
Abbiamo fatto più punti senza ultra dal 18 dicembre, che con, da inizio campionato. Meditate sono numeri……
Inkakitmrtutueicatanzaresi
tu che sei un puro , un non vavuso , un non lecchino come noi ecc.ecc. come mai sei ancora qui a scrivere ? fino a prova contraria,Guarascio, che sicuramente non stimo , è ancora presidente del cosenza . Sii coerente finchè c’è lui non scrivere ne pensare più a questa squadra. Altrimenti sei una contraddizione vivente . Forza lupi sempre !
Pippo non capisci na mazza
Non hai capito nulla cmq porta rispetto
Mo vuoi vedere che si perde…ridicoli , aru mare…
Iiiiiiiiiiiiiitiraturugiallorozzo
Penso che continuare a polemizzare tra la Sud e la Nord, porti solo che l’unica cosa che sia di ridicolo e questa divisione del nostro tifo, che dovrebbe essere forte e unito.
Non ho condiviso la protesta ad oltranza, tuttavia in un momento dove sembrava tutto andare a gambe all’aria ho trovato giusta la presa di posizione forse l’unica che si potesse prendere in quel momento per cercare di invertire la rotta e inorgoglire tutto l’ambiente. Ora mettiamo da parte le polemiche e ricompattiamoci per cercare di centrare questa salvezza….poi si vedrà
Per favore vai a rende o addirittura a caccanzaro! Grazie
Stendiamo un velo pietoso, Forza Lupi sempre
FATE BENE A RITORNARE SUGLI SPALTI ! TUTTI UNITI X RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO! IL COSENZA E’ DI CHI LO AMA.E I GLI ULTRA NE SONO L’ANIMA.GLI UOMINI VANNO E VENGONO MA IL COSENZA RESTA SEMPRE (NEI NOSTRI CUORI). FORZA LUPI SEMPRE!
👍