Cosenza, in 3 per 2 maglie: blindato il centro della difesa

Il capitano Rigione torna disponibile e contende il posto da titolare a Vaisanen e Meroni: tre calciatore che Viali considera sullo stesso livello

Alla ripresa del campionato, sabato 1 aprile, il Cosenza sfiderà al Marulla (ore 14) il Pisa. Si gioca per la 31ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. La prima di 8 finali per centrare l’obiettivo della salvezza, ennesima impresa che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile da realizzare. E invece grazie alle 3 vittorie nelle ultime 4 partite, i Lupi sono tornati prepotentemente in corsa. Contro i nerazzurri di D’Angelo ennesimo snodo cruciale della stagione. Non potrebbe essere diversamente visto che per diverse settimane si è stati ultimi in classifica…

Il momento è positivo. Le due vittorie di fila, senza subire gol, con Spal e Frosinone hanno alimentato le speranze di permanenza in Serie B. Non solo le prodezze di Brescianini ma anche quelle di Micai e di una difesa che è tornata più attenta. Contro la squadra di Oddo i due centrali sono stati Rigione e Meroni, mentre contro l’undici di Grosso è toccato a Vaisanen e Meroni. Con il ritorno del capitano dalla squailifca, in 3 si giocano le 2 maglie. Tre calciatori che Viali, come ha detto nelle scorse settimane in conferenza stampa, considera allo stesso livello. Vedremo sabato a chi toccherà.

22 risposte

  1. Meroni punto fermo viste le ultime prestazioni, attento, aggressivo sull’ attaccante avversario e insuperabile nell’ 1 contro 1. Vaisanen o Rigione dipendera da chi fa meglio negli allenamenti. Se tutti gli 11 di Frosinone stanno in forma fisica ottimale, andrebbero confermati.

  2. Sembra che la nord torna a tifare! Pur rimanendo la contestazione al Presidente! 🇳🇴🐺solo per la maglia!

  3. Micai,Rispoli Meroni,Vaisanen,D’Orazio,Florenzi,Voca,Brescianini,Marras,Nasti,Delic e ni sarvamu.Punto.

  4. La passione e l’amore
    per questi colori
    abbatte e distrugge
    tutte le finestre
    e tutti i muri….

    Giorgio Piccolo

  5. Meroni Vaisanen hanno dimostrato di essere in buona forma, motivo per il quale al momento non li lascerei in panchina…..

  6. gli ultrà seguiranno il cosenza nelle restanti partite…che pagliacciata, il contrario della mentalità ultrà…quando si vince si segue la squadra, quando si perde si diserta lo stadio. Fatemi capire, ora il presidente è cambiato? Non vedo l’ora di leggere il comunicato, voglio proprio vedere come si arrampicheranno sugli specchi.

    1. l’hai detta grossa Biagio, probabilmente la prima trasferta l’ho fatta prima che tu nascessi e l’ultima è stata a Como.Non è un merito eh, ma la mentalità ultrà è un’altra cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie