Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, volatona salvezza: dai 39 punti in giù, tutti coinvolti

Dal terzetto formato da Modena, Como e Ascoli fino al Perugia: 7 squadre in 4 punti. In attesa del recupero degli umbri con la Reggina e l’eventuale penalizzazione degli amaranto

La corsa salvezza si appresta a vivere un volatone pazzesco. Dopo il posticipo di domenica (Modena-Cittadella 0-0) adesso il quadro comincia a essere più chiaro, in attesa del recupero di mercoledì 5 aprile Perugia-Reggina. Partita che potrebbe coinvolgere anche gli amaranto proprio in chiave salvezza, considerato che a breve potrebbe arrivare la penalizzazione di 4 punti che li farebbe scivolare a quota 38 punti. In piena bagarre. Per cui la sfida del Curi ha il sapore di uno scontro diretto.

La classifica, dunque. Dal terzetto formato da Modena, Como e Ascoli a quota 39, fino ai 34 punti del Perugia ci sono 7 squadre nel fazzoletto di 4 punti. In mezzo, infatti troviamo Venezia e Cittadella a 36 e il Cosenza che si è arrampicato fino a quota 35. Poi più giù, staccate di 5 lunghezze dalla squadra di Castori troviamo Spal e Benevento a 29 punti, ultimo il Brescia a 28.

Classifica cortissima, come ripete da una vita William Viali. “A volte sono risultato anche antipatico quando lo dicevo, solo perché il Cosenza era ultimo in classifica. Oggi che siamo messi un pochino meglio, ripeto lo stesso concetto: occhio alla classifica, perché può mutare giornata dopo giornata”. E con 7 partite da giocare, in palio ci sono 21 punti. E tra l’altro i Lupi saranno attesi da 5 scontri diretti: il Cittadella e il Venezia al Marulla, in mezzo la doppia trasferta di Perugia e Brescia per finire con il match di Ascoli alla penultima giornata. Vietato ai deboli di cuore.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...

Altre notizie

Tifo Cosenza