Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il Palermo si gioca alle ore 20.30: le probabili formazioni

Viali in piena emergenza tra difesa e centrocampo con le pesanti assenze di tre titolari per la sfida del Barbera. Convocati i baby Cimino e Arioli

Lunedì di Pasquetta in campo con il Cosenza impegnato nella sfida con il Palermo allo stadio Renzo Barbera dove nonostante la giornata di festa e le difficoltà logistiche si annuncia una discreta presenza di tifosi rossoblù (208 il dato definitivo dei tagliandi venduti per il settore ospiti). Ennesimo snodo cruciale in chiave salvezza per i Lupi con il campionato di Serie B 2022-2023 giunto alla 32ª giornata, fischio d’inizio alle ore 20.30.

Viali è alle prese con un bel po’ di assenze. Tutte importanti. Mancheranno due titolari in difesa come Rigione e D’Orazio: il primo infortunato, al suo posto Vaisanen, il secondo squalificato con Martino pronto a traslocare sulla corsia mancina. Altra assenza pesante è quella di Voca a centrocampo, calciatore indispensabile negli equilibri tattici. Al suo posto dovrebbe giocare Calò. Nell’elenco degli indisponibili ci sono anche Zarate (il quale seguito dal fisioterapista Luigi Novello sta facendo passi da gigante), Praszelik e Agostinelli.

Tornando alla formazione, in avanti si dovrebbe proseguire con l’uomo del momento Nasti dall’inizio assieme a Delic. Quindi Marras il quale tra l’imprevedibilità offensiva e il prezioso supporto in fase di non possesso è quello che cambia volto alla squadra dal punto di vista tattico.

PALERMO (3-5-2) 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 8 Segre, 28 Saric, 5 Gomes, 26 Verre, 31 Aurelio; 9 Brunori, 27 Soleri. IN PANCHINA 12 Massolo, 1 Grotta, 25 Buttaro, 2 Graves, 79 Lancini, 3 Sala, 4 Orihuela, 11 Masciangelo, 30 Valente, 21 Damiani, 19 Vido, 7 Tutino. ALLENATORE Corini. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Brunori, Saric. INDISPONIBILI Bettella, Broh, Di Mariano, Elia, Stulac.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 3 Rispoli, 15 Vaisanen, 13 Meroni, 27 Martino; 4 Brescianini, 6 Calò, 34 Florenzi; 32 Marras, 20 Nasti; 19 Delic. IN PANCHINA 77 Marson, 14 Salihamidzic, 38 Cimino, 23 Venturi, 33 La Vardera, 7 Kornvig, 67 Prestianni, 72 Cortinovis, 10 D’Urso, 16 Finotto, 48 Arioli, 40 Zilli. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI D’Orazio. DIFFIDATI Florenzi, Martino, La Vardera, Calò, Meroni, Brescianini, Nasti. INDISPONIBILI Zarate, Praszelik, Rigione, Voca, Agostinelli.

ARBITRO Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. ASSISTENTI Pasquale Capaldo della sezione di Napoli e Davide Moro della sezione di Schio. IV UFFICIALE DI GARA Mario Perri della sezione di Roma. VAR Valerio Marini della sezione di Roma. ASSISTENTE VAR Daniele Rutella della sezione di Enna.

TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza