Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il Cittadella si gioca alle ore 14: le probabili formazioni

Viali in piena emergenza per lo scontro diretto in chiave salvezza: un altro difensore out oltre a Rigione e Vaisanen. Senza gli squalificati Brescianini e Florenzi, un altro centrocampista non ce la fa

Questa per il Cosenza, impegnato nella sfida con il Cittadella allo stadio Gigi Marulla, è una partita fondamentale in chiave salvezza. perché è uno scontro diretto da affrontare con tantissime assenze, tutte importanti. Insomma, l’ennesimo snodo cruciale di questo campionato di Serie B 2022-2023 giunto alla 33ª giornata. Fischio d’inizio alle ore 14, si annuncia un’ottima cornice di pubblico.

Come si diceva Viali è alle prese con un bel po’ di assenze. I due centrali di difesa Rigione e Vaisanen sono infortunati, toccherà a Venturi giocare al fianco di Meroni. Out un altro difensore: La Vardera, causa pubalgia. Centrocampo senza due pedine fondamentali come Brescianini e Florenzi. Torna Voca che giocherà in coppia con Calò sulla mediana. Si potrebbe anche vedere una variazione tattica con un Marras, D’Urso e Finotto trequartisti alle spalle di Nasti (ma occhio a Zilli e Delic). L’altra opzione è Cortinovis come vice Florenzi, in questo caso l’escluso sarebbe D’Urso.

COSENZA (4-2-3-1) 1 Micai; 27 Martino, 23 Venturi, 13 Meroni, 11 D’Orazio; 42 Voca, 6 Calò; 32 Marras, 10 D’Urso, 16 Finotto; 20 Nasti. IN PANCHINA 12 Lai, 77 Marson, 3 Rispoli, 14 Salihamidzic, 38 Cimino, 7 Kornvig, 67 Prestianni, 72 Cortinovis, 18 Agostinelli, 19 Delic, 48 Arioli, 40 Zilli. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI Brescianini, Florenzi. DIFFIDATI Martino, La Vardera, Calò, Meroni, Nasti. INDISPONIBILI Zarate, Praszelik, Rigione, Vaisanen, La Vardera.

CITTADELLA (4-3-1-2) 36 Kastrati; 14 Salvi, 2 Perticone, 15 Frare, 98 Giraudo; 16 Vita, 26 Pavan, 23 Branca; 21 Crociata; 99 Magrassi, 10 Antonucci. IN PANCHINA 77 Maniero, 3 Felicioli, 5 Del Fabro, 17 Donnarumma, 18 Mattioli, 20 Carriero, 29 Mastrantonio, 72 Danzi, 7 Embalo, 30 Lores Varela, 32 Maistrello, 70 Ambrosino. ALLENATORE Gorini. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Lores Varela, Kastrati, Crociata. INDISPONIBILI Baldini, Visentin, Ciriello, Asencio.

ARBITRO Daniele Doveri della sezione di Roma. ASSISTENTI Christian Rossi della sezione di La Spezia e Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma. IV UFFICIALE DI GARA Giorgio Vergaro della sezione di Bari. VAR Marco Piccinini della sezione di Forlì. ASSISTENTE VAR Daniele Paterna della sezione di Teramo.

TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza