Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, arriva “9-Il Musical” ispirato alla vita di Gigi Marulla

A mezzogiorno nella sala stampa Bergamini la presentazione dell’opera teatrale e musicale in programmazione il 27 aprile al cineteatro Garden di Rende

“9 – Il Musical” è l’opera teatrale e musicale, ispirata alla figura di Gigi Marulla, calciatore degli anni ’80 e ’90, capitano e figura storica del Cosenza Calcio. Rare, rarissime sono le volte in cui il calcio ha abbracciato il teatro. Produzioni come quella di “9 – Il musical” rappresentano per questo motivo un’occasione unica, sia sotto il piano spettacolistico, sia sul piano valoriale e tematico. In special modo, se si pensa che sono essenzialmente tre, ad oggi, i musical europei ispirati alla storia di un calciatore.

Quella di Marulla è la storia di un giocatore diventato simbolo di una città di provincia e di una generazione; una storia che rappresenta l’opportunità per raccontare una splendida storia di sport, di sacrificio, sudore, ambizioni, identità, valori, amore. Il romanticismo tipico del buon calcio di una volta, fatto di valori veri e appartenenza, di uomini la cui dignità personale aveva un valore maggiore rispetto ad un ingente ingaggio. Peculiarità che caratterizzavano in tutto e per tutto il capitano e bomber del Cosenza.

Lo spettacolo incentra il proprio focus su un periodo preciso della vita e della carriera del calciatore scomparso prematuramente nell’estate del 2015: la stagione 1990-91, quella che lo ha definitivamente consacrato a icona del calcio cosentino, legandolo per sempre alla città di Cosenza. Partendo dalla figura di Gigi Marulla, “9 – Il Musical” racconta una storia di provincia, leggera, semplice, ma carica di emotività e trasporto, non solo per chi ama il calcio, ma per chiunque riesca a farsi prendere dalle emozioni, dal sapore dolceamaro della nostalgia, dalle sfide impossibili, dai piccoli grandi miracoli del quotidiano!

La presentazione oggi, giovedì 20 aprile, giorno in cui Gigi avrebbe festeggiato il 60° compleanno. Data unica dell’opera in programmazione il 27 aprile al cineteatro Garden di Rende. Alla conferenza stampa, in programma alle ore 12 nella sala stampa Bergamini dello stadio intitolati proprio a Gigi, coordinata dal giornalista Marcello Romanelli, sarà presente il figlio del compianto Gigi, Kevin oggi tema manager del Cosenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascimo diventa doveroso ricordare la storia...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza