Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

“Cosenza non rivedrà mai un altro Marulla: Gigi era unico”

Il ricordo dell’ex attaccante Marco Negri in una intervista a La Gazzetta dello Sport sulla bandiera dei Lupi che avrebbe compiuto 60 anni proprio il 20 aprile

Marco Negri e Gigi Marulla. Un rapporto speciale tra i due attaccanti che con la maglia del Cosenza hanno trascorso due stagioni assieme. Una indimenticabile, come ha ricordato lo stesso ex bomber dei Lupi in una intervista a La Gazzetta dello Sport pubblicata sull’edizione Sicilia&Calabria. Proprio nel giorno in cui, il 20 aprile, l’ex Tamburino di Stilo avrebbe compiuto 60 anni.

“Tristezza da una parte, per l’atroce destino che è stato un graffio alla vita. Ma anche il grande piacere di averci giocato assieme. Con le sue caratteristiche, oggi giocherebbe a occhi chiusi in Serie A in squadre tipo Fiorentina, Bologna o Atalanta. Un ragazzo eccezionale che amava la maglia che indossava. Un esempio per tutti. Era il leader silenzioso, ti faceva vedere come ci si comportava durante gli allenamenti”.

Marco Negri ha poi aggiunto. “Gigi è stato un tassello importantissimo della mia carriera. Mi reputo estremamente fortunato di avere avuto l’opportunità di essere cresciuto al suo fianco. I tifosi del Cosenza non rivedranno mai un altro Marulla, perché era unico”.

Sulla rosea Negri ha anche aperto il libro dei ricordi belli. Campionato di Serie B 1994-1995.  “L’intera stagione con Zaccheroni, dal primo all’ultimo giorno: la X sul calendario, l’inizio scoppiettante e il meno 9 inclassifica. Fatti che hanno contribuito a costruire un legame ancora più forte rispetto agli episodi o aneddoti. Che ce ne sarebbero tanti da raccontare, e immagino Gigi quanto riderebbe. Nella mia carriera rimane il fiore all’occhiello, per legami e obiettivi personali”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato al Marulla con la capolista che...
L’impressione è di osservare una squadra dalla resa troppo facile e senza carattere, caratteristica che...
Nonostante la terza sconfitta consecutiva non è stata presa nessuna decisione estrema, tant'è che alla...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza