Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza non rivedrà mai un altro Marulla: Gigi era unico”

Il ricordo dell’ex attaccante Marco Negri in una intervista a La Gazzetta dello Sport sulla bandiera dei Lupi che avrebbe compiuto 60 anni proprio il 20 aprile

Marco Negri e Gigi Marulla. Un rapporto speciale tra i due attaccanti che con la maglia del Cosenza hanno trascorso due stagioni assieme. Una indimenticabile, come ha ricordato lo stesso ex bomber dei Lupi in una intervista a La Gazzetta dello Sport pubblicata sull’edizione Sicilia&Calabria. Proprio nel giorno in cui, il 20 aprile, l’ex Tamburino di Stilo avrebbe compiuto 60 anni.

“Tristezza da una parte, per l’atroce destino che è stato un graffio alla vita. Ma anche il grande piacere di averci giocato assieme. Con le sue caratteristiche, oggi giocherebbe a occhi chiusi in Serie A in squadre tipo Fiorentina, Bologna o Atalanta. Un ragazzo eccezionale che amava la maglia che indossava. Un esempio per tutti. Era il leader silenzioso, ti faceva vedere come ci si comportava durante gli allenamenti”.

Marco Negri ha poi aggiunto. “Gigi è stato un tassello importantissimo della mia carriera. Mi reputo estremamente fortunato di avere avuto l’opportunità di essere cresciuto al suo fianco. I tifosi del Cosenza non rivedranno mai un altro Marulla, perché era unico”.

Sulla rosea Negri ha anche aperto il libro dei ricordi belli. Campionato di Serie B 1994-1995.  “L’intera stagione con Zaccheroni, dal primo all’ultimo giorno: la X sul calendario, l’inizio scoppiettante e il meno 9 inclassifica. Fatti che hanno contribuito a costruire un legame ancora più forte rispetto agli episodi o aneddoti. Che ce ne sarebbero tanti da raccontare, e immagino Gigi quanto riderebbe. Nella mia carriera rimane il fiore all’occhiello, per legami e obiettivi personali”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza