Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, a Perugia ti voglio così. E su Marras vi dico che…”

Viali ha le idee chiare: “Determinazione, follia ed entusiasmo per giocare una partita completa. Manuel è un giocatore qualitativo anche nei momenti di intensità. Al Curi ci arriviamo nel modo giusto”

Una lunga conferenza stampa quella di William Viali alla vigilia della partita con il Perugia. Tanti gli argomenti trattati dall’allenatore del Cosenza assieme ai giornalisti presenti nella sala stampa Bergamini. Sabato pomeriggio al Curi, fischio d’inizio alle ore 14, si gioca per la 34ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Di seguito proponiamo ai lettori di tifocosenza.it un altro stralcio della dichiarazioni dell’allenatore dei Lupi.

“Il Cosenza deve continuare a fare, con grande determinazione, con grande follia ed entusiasmo, una partita completa: di ritmo, di intensità, di cattiveria agonistica che ce ne vorrà molta contro il Perugia. Cercare di rimanere lucidi nei 95, 100 minuti che giocheremo perché sarà una partita che alla fine verrà determinata da un particolare, da un episodio. Ci potranno anche essere degli alti e bassi a livello di ritmo e intensità ma non sotto l’aspetto della concentrazione mentale”.

“Una delle caratteristiche di Marras è che si tratta di un giocatore capace di essere qualitativo anche nei momenti di grande intensità. Si esalta nei volumi di corsa, a regimi alti diciamo così. E lo stiamo sfruttando bene da questo punto di vista. Sta determinando molto ed è un calciatore che deve dare pochi punti di riferimento, soprattutto quando abbiamo la palla noi. Credo lo stia facendo molto bene. Un giocatore che può spaccare le partite e noi dobbiamo essere bravi a sfruttarlo, come abbiamo fatto sabato scorso nel primo tempo con il Cittadella”.

“Mentalmente alla partita con il Perugia ci arriviamo nel modo giusto. Non possiamo essere schiavi di una prestazione eccezionale oppure di una meno positiva. Perché in questo momento le montagne russe non farebbero bene a nessuno. Veniamo da 5 partite, 11 punti: dobbiamo arrivarci con questa consapevolezza. È un percorso che ci deve dare grande forza, grande convinzione in questa sfida difficile. Che però è difficile anche per loro, perché noi ci arriviamo nel momento giusto senza vivere di ricordi ma quelli ci devono fare arrivare tosti per fare l’ennesima prestazione importante”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza