Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, nell’incertezza abbiamo lavorato su tante alternative”

I dubbi legati alle condizioni di tre difensori centrali sui quattro a disposizione ha portato Viali a studiare altre soluzioni in vista della partita con il Perugia

Qualche risposta in più Viali la potrebbe avere dopo la rifinitura mattutina che il Cosenza svolgerà nella struttura del Mancini Park Hotel di Roma, dove la squadra è in ritiro da giovedì sera. Chiaramente tutto ruota attorno alle condizioni di ben tre difensori centrali sui quattro disponibili. Acciaccati Rigione, Vaisanen e Venturi. Non dovesse recuperare nessuno dei tre, è facile rivedere a Perugia la difesa a tre come nel finale di gara con il Cittadella: Martino e D’Orazio braccetti con Meroni centrale.

“All’inizio della settimana – ha ricordato Viali nel corso della conferenza stampa di giovedì – non sapendo chi potesse recuperare, abbiamo cominciato a lavorare da lunedì su cose diverse dal solito per farci trovare pronti. Poi vedremo chi potrà essere della partita ma è chiaro che abbiamo lavorato tante situazioni diverse. Anche se dovessimo partite con il nostro schieramento base, non è detto che durante la gara non si possano fare dei cambi atipici o comunque diversi dal nostro solito. È una cosa che la squadra si pronta ad affrontare, perché è molto elastica sia sotto l’aspetto tattico sia sotto l’aspetto psicologico. Abbiamo preparato più cose, in maniera diversa”.

“Ripetiamo sempre che – ha aggiunto l’allenatore dei Lupi – in una partita ce ne sono sempre due, tre diverse nelle ultime gare di campionato è ancora di più. Si vedono sempre partite più sporche, meno belle ma bisogna saperci stare dentro perché il risultato ha sempre contato tantissimo ma in questo finale di stagione è quello che condiziona tutto. Perché spostano gli equilibri tattici e anche psicologici, quindi noi ci siamo preparati a più variazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza