Viali nel dopo partita di Perugia: “Sarebbe stato fantastico avergli potuto regalare una soddisfazione come quella di Frosinone. Le tante assenze? È inutile piangersi addosso…”
L’incontro di Viali con i giornalisti del dopo partita di Perugia si è concluso dopo avere toccato altri due argomenti: i tifosi rossoblù presenti in massa anche al Curi e le tante assenze nel Cosenza delle ultime gare. Emergenza con il Cittadella prima, contro la squadra di Castori sabato.
“L’arrabbiatura – ha detto Viali – per non avere vinto a Perugia è anche per i nostri tifosi, visto che in giro per l’Italia non ne portiamo mai meno di mille. La cosa che mi fa tanto piacere è che, credo, li stiamo rappresentando bene con l’atteggiamento e la fame agonistica che abbiamo. È chiaro che potergli regalare una soddisfazione come quella di Frosinone sarebbe stato fantastico, per farli rientrare da un viaggio lunghissimo con una soddisfazione in più oltre a quella della prestazione”.
“Tanto le partite le dobbiamo giocare comunque. Siamo in tanti, o pochi la dobbiamo fare. La differenza tra piangersi addosso o no è perché si evita di creare alibi ai calciatori e anche a me stesso. Si gioca la partita e poi alla fine si commenta quello che viene. Con grande serenità, a braccia aperte. Giusto affrontarle a petto in fuori, perché – ha concluso l’allenatore dei Lupi – questa mentalità viene assorbita anche dalla squadra sul campo, sulla gestione della partita”.