Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza mi ha rigenerato. Non potevo dire di no a Gemmi”

Micai a La Gazzetta dello Sport: “Cercavo nuovi stimoli e con il direttore avevano cominciato assieme a Varese: è lui che ha fatto partire la mia carriera. Le mie prestazioni? Merito della difesa e di un gruppo eccezionale”

Alessandro Micai ha deciso di sposare la causa del Cosenza a gennaio, quando la squadra viaggiava all’ultimo posto in classifica e con poche speranze di salvezza. Una sfida che lo stesso portiere ha raccontato a La Gazzetta dello Sport, dove ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a vestire la maglia del Lupi. “Per dare nuova energia alla mia carriera, cercavo nuovi stimoli visto che a Salerno non avevo spazio. Poi per il direttore: ho lavorato con Gemmi a Varese, eravamo giovani ed entrambi alle prime armi. Non potevo dire di no alla persona che ha fatto partire la mia carriera”.

Oggi, in tanti, ripetono la frase: ‘Avessimo avuto Micai dall’inizio…’. Ma il portiere divide il momento positivo con i compagni di squadra. “Se non prendo gol, il merito è della difesa: a parte qualche scivolone qua e là, che ci può stare, si sta facendo un ottimo lavoro. Che non è finito, siamo solo all’inizio”. Micai si è anche soffermato sul gruppo. “Ogni giorno che vado al campo, ogni allenamento si vive uno spogliatoio che non avevo mai visto prima. Ragazzi che si vogliono bene, si spronano a vicenda. È un piacere sia in campo, nello spogliatoio ma soprattutto fuori. È da lì che è cambiato tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza