Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cosenza, recupero Zarate: l’innovativo protocollo di Novello

L’attaccante argentino è tornato in campo dopo sessanta giorni dall’intervento al legamento del ginocchio sinistro, frutto dell’eccezionale lavoro del fisioterapista

Quel video postato da Mauro Zarate mentre corre sul prato del Marulla, seguito come un’ombra dal fisioterapista Luigi Novello, è diventato virale tra i tifosi del Cosenza. A dimostrazione del grande affetto che si è creato tra il calciatore e il popolo rossoblù, nonostante le pochissime presenze. L’attaccante argentino, infatti, si era infortunato lo scorso 18 febbraio scorso nel corso della partita con il Sudtirol (scontro di gioco con Cissè, nella foto di Andrea Rosito): trauma distorsivo al ginocchio sinistro con l’interessamento capsulo legamentoso, la diagnosi.

Maurito sta sorprendendo tutti e non è detto che non torni in campo molto prima del previsto. Vederlo correre a 60 giorni dall’intervento al legamento è un’impresa. Che non è frutto del caso, sia chiaro. C’è voluta tutta la professionalità e l’esperienza maturata negli anni proprio da Luigi Novello, il quale ha messo a punto un protoccollo innovativo. Il fisioterapista non si sbliancia sul ritorno in campo, perché non ama vendere fumo e ha grande ‘rispetto’ per il legamento operato. Di certo lo stesso Novello è felicissimo per i progressi di Maurito.

 

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Vi siete dimenticati di Tatti e Margiotta."

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Alla Var, speriamo che non si segna Cellino😂😂😂"

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Zaccheroni nel 94 parte da meno nove ed abbiamo sfiorato la serie A ..."

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Approfondimenti