
L’attaccante argentino è tornato in campo dopo sessanta giorni dall’intervento al legamento del ginocchio sinistro, frutto dell’eccezionale lavoro del fisioterapista
Quel video postato da Mauro Zarate mentre corre sul prato del Marulla, seguito come un’ombra dal fisioterapista Luigi Novello, è diventato virale tra i tifosi del Cosenza. A dimostrazione del grande affetto che si è creato tra il calciatore e il popolo rossoblù, nonostante le pochissime presenze. L’attaccante argentino, infatti, si era infortunato lo scorso 18 febbraio scorso nel corso della partita con il Sudtirol (scontro di gioco con Cissè, nella foto di Andrea Rosito): trauma distorsivo al ginocchio sinistro con l’interessamento capsulo legamentoso, la diagnosi.
Maurito sta sorprendendo tutti e non è detto che non torni in campo molto prima del previsto. Vederlo correre a 60 giorni dall’intervento al legamento è un’impresa. Che non è frutto del caso, sia chiaro. C’è voluta tutta la professionalità e l’esperienza maturata negli anni proprio da Luigi Novello, il quale ha messo a punto un protoccollo innovativo. Il fisioterapista non si sbliancia sul ritorno in campo, perché non ama vendere fumo e ha grande ‘rispetto’ per il legamento operato. Di certo lo stesso Novello è felicissimo per i progressi di Maurito.
