Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, e adesso nel mirino di Viali c’è anche Mutti

L’allenatore dei Lupi sta cercando di centrare l’impresa della salvezza, al momento attraverso una serie positiva di 6 risultati utili consecutivi. Quel primato che resiste dalla Serie B 1999-2000…

Ci sta provando William Viali a centrare l’impresa della salvezza. Magari diretta, senza passare dal playout che soltanto un mese fa sembrava potesse essere l’obiettivo minimo del Cosenza. E invece la ruota è girata, una serie di buone prestazioni accompagnate anche dai risultati hanno portato i Lupi a scalare posizioni in classifica. Attraverso una serie positiva di 6 risultati utili di fila, i rossoblù oggi sarebbero salvi aritmeticamente.

Ma il cammino è ancora lungo. Altre 4 tappe impegnative, vietate ai deboli di cuore. E per Viali, oltre all’impresa di regalare al Cosenza l’ennesima permanenza in Serie B, nel mirino c’è un altro primato. Quello che a distanza di 23 anni resiste ancora: 8 risultati utili consecutivi, centrati da Bortolo Mutti nel campionato cadetto 1999-2000. Quella fu l’ultima volta che il Cosenza ha inanellato una serie più lunga in un singolo torneo di Serie B, rispetto a quella in corso.

Riavvolgiamo il nastro. La serie cominciò il 28 novembre 1999: Cosenza-Napoli 1-0, gol di Gioacchini. A seguire: Cosenza-Salernitana 0-0, Fermana-Cosenza 1-1 (Zhabov), Cosenza-Pistoiese 3-0 (Zhabov e doppietta di Tatti), Chievo-Cosenza 1-1 (Zhabov), Cosenza-Cesena 1-0 (Imbriani), Brescia-Cosenza 0-1 (De Francesco). L’ultima partita della serie positiva si giocò il 23 gennaio 2000: Atalanta-Cosenza (Biagioni).

Il caso vuole che in quella occasione, poco più di 23 anni addietro, il 7° risultato utile consecutivo arrivò proprio nella trasferta di Brescia. Corsi e ricorsi storici. Facendo i dovuti scongiuri…

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza