Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 6 squadre in 6 punti: si annunciano 270’ al cardiopalma

Tutto ancora in gioco nella parte bassa della classifica: una sola potrà festeggiare la salvezza diretta. Il calendario delle ultime 3 giornate. La gara con il Venezia equivale al playout con il Vicenza…

“Continuare a essere positivi”. Il messaggio lanciato da Viali nel ventre del Rigamonti dopo la sconfitta del Cosenza a Brescia, è indirizzato a tutto l’ambiente. Non solo alla squadra che, giova ricordarlo, circa un mese e mezzo fa era ultima in classifica e lontana da qualsiasi discorso legato alla permanenza in Serie B. Adesso ci sono anche i Lupi a giocarsi la salvezza diretta: un ruolo importante lo giocherà la compattezza ambientale.

Per dirla tutta: la partita di sabato con il Venezia, equivale al playout di ritorno con il Vicenza della passata stagione. La squadra di Gastaldello ha vinto la partita grazie ai quei 15 minuti inziali del secondo tempo, in cui la curva dei tifosi bresciani ha fatto la differenza. E sappiamo tutti di cosa è capace il pubblico del Marulla quando si colora di rossoblù in ogni angolo (peccato per quella Tribuna B ancora chiusa, il cui vuoto potrebbe pesare e non poco…).

Si annunciano 270’ al cardiopalma: 6 squadre in 6 punti, tutte a caccia della salvezza. Soltanto una avrà la possibilità di festeggiare già venerdì 19 maggio. E per il Cosenza il calendario non è certamente una passeggiata, con 3 partite contro squadre che si giocano un posto nei playoff. Il destino è nelle proprie mani, sia chiaro. E il vantaggio di giocare 2 gare al Marulla andrà sfruttato al massimo: non solo in campo ma anche e soprattutto sugli spalti. Ma vediamo, di seguito, il calendario delle 6 squadre (in maiuscolo le partite in trasferta).

BRESCIA (38 punti) PARMA, Pisa, PALERMO.

CITTADELLA (38) Benevento, SUDTIROL, Como.

COSENZA (38) Venezia, ASCOLI, Cagliari.

PERUGIA (36) Cagliari, VENEZIA, Benevento.

SPAL (35) PALERMO, Parma, PISA.

BENEVENTO (32) CITTADELLA, Modena, PERUGIA.

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Viviani sta particolarmente bene, è in...
William Viali
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Ho più scelte, abbiamo provato anche...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza