Pohjanpalo segna nel primo tempo, D’Urso agguanta il match al 90′. Ma il Cittadella vince e la salvezza diretta si allontana
Un pareggio che serve a poco per il Cosenza, è 1-1 il finale al “Marulla” col Venezia. Il primo tempo si chiude con i lagunari in vantaggio grazie al gol di Pohjanpalo che di testa batte Micai. Poco dopo arriva una clamorosa chance per Finotto per pareggiare, ma l’attaccante rossoblu calcia fuori a porta vuota dopo aver saltato Joronen.
La ripresa è interlocutoria. D’Orazio sfiora il gol di testa ma i Lupi rischiano di capitolare: è Micai a metterci una pezza su Tessmann prima e Cheryshev poi. Negli ultimi venti minuti i rossoblu si riversano in avanti. Arrivano i tentativi infruttuosi di D’Orazio e Marras. Più vicino alla porta va Delic, ma la palla va fuori per pochi centimetri.
Cortinovis però entra in campo con voglia e grinta e, in una delle diverse palle che conquista e lavora bene, con un bel cross pesca D’Urso che di testa insacca per il pareggio. Nei minuti di recupero il Cosenza può anche recriminare in una certa misura, perché Ceppitelli è decisivo nell’opporsi prima a Marras e poi a D’Urso e salvare i lagunari.
Una prestazione per larghi tratti sotto tono da parte del Cosenza, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nel finale di gara è venuta finalmente fuori quella grinta che serviva. Ma non è bastato. Tra sette giorni Lupi di scena ad Ascoli per un match decisivo per credere ancora nella salvezza diretta, ora distante due punti.



Credo fosse chiaro a tutti che oggi passava dal S. Vito Marulla l’ultimo treno per sperare in una salvezza diretta e quel treno lo abbiamo perso malamente con un bruttissimo pareggio ( il quarto nelle ultime 5 partite ) peraltro raggiunto in extremis e soffrendo da morire. Un pareggio che ha evidenziato oggi più che mai le enormi lacune tecniche e mediocrità di troppi dei nostri sempre purtroppo sistematicamente incapaci di approfittare di plateali occasioni che possono non solo cambiare una partita ma anche valere una stagione. Evito di soffermarmi sui singoli e di infierire. Mai come in questo campionato abbiamo avuto così tanti giocatori incapaci di segnare. Abbiamo gente in attacco che ha giocato anche diverse partite, ha avuto tante occasioni e chiuderà la stagione con zero gol: mi dispiace per loro e per il prosieguo della loro carriera ma mi dispiace soprattutto per noi. Anche Viali ci ha messo del suo in negativo con una formazione sbagliata che gli ha portato poi a fare un triplo cambio in ripresa.
Credo sia ormai chiaro a tutti come lo scenario che si sta andando a delineare sembra essere un pericolosissimo play out con il Brescia il quale, assai verosimilmente, domani farà risultato con il serenissimo Parma. Si salvi chi può.
Credo che la maggior parte di chi scrive non conosce minimamente il calendario.
Il play out è il massimo cui si può aspirare.questo è dietro l’angolo.sarebbe opportuno fare un punto in Piu del Brescia in modo da poter contare sull’opportunità di due pareggi per salvarsi.
Se poi ill Cagliari come francamente può essere viene a Cosenza senza stimoli allora chissà.
Ma ripeto leggete il calendario di Brescia Cosenza cittadella
Cagliari senza stimoli? C’è in ballo il quarto posto che evita il preliminare dei playoff
Il problema e che nessuno conosce le dinamiche dei play off…del resto noi siamo abituati alle dinamiche dei play out…in effetti il Cagliari potrebbe rilassarsi solo se ha certezze del piazzamento prefissato…
Se il sud tirol vince con il cittadella domenica il discorso per il Cagliari e chiuso
Sei sicuro? Se arrivano a pari punti il Cagliari è in vantaggio per la differenza reti quindi se vincono entrambi domenica, il Cagliari è obbligato a vincere a Cosenza per sperare nel quarto posto
Il Sud Tirol matematico che non vince col Cittadella.
Serve a poco!!?? Ogni punto conquistato in questa fase finale del campionato, pesa come un macigno!! Ne avessimo presi punti così invece di perdere in casa, laddove non dovevamo perdere con quell’inetto di “amico” tuo Dionigi in panchina!!! Viali avrà anche sbagliato formazione, ma “deprezzare” questo punto, giunto peraltro al 90esimo, è da veri “tiraturi” …altro che storie!
Hai pienamente ragione
Le Incomprensibili scelte di Viali del primo tempo compromettano la salvezza
È il più scarso allenatore che il Cosenza abbia mai avuto.
L’ho sempre difeso ma Oggi ha sbagliato Viali. Come fai a mettere in campo FInotto. Ma soprattutto Zilli. I tifosi che lo acclamavano manco fosse Dzeko non so cosa vedevano (palese che tutti lo invocavano per il misero gol la cittadella). Macchinoso,scoordinato,neanche in D lo vorrei. Comunque un po’ di luce solo con l’ingresso di piedi buoni (D’Urso / Cortinovis..) in ogni caso siamo senza attacco,purtroppo stavo sognando ma non è come l’anno scorso dove avevamo Caso e Larrivey..
Caso larrivey è Bisoli
Squadra sbagliata al primo tempo. 2 panchinari in attacco. Mah 🤷♂️
Oggi palesemente ha sbagliato Viali!!!
xche’ a Brescia che ha fatto?
era meglio zero punti ? ogni partita diventa quella decisiva, e vai con un’altra settimana di spasmi , di messaggi da ultima spiaggia ecc. ecc.