Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un pari che serve a poco. È 1-1 con il Venezia

Pohjanpalo segna nel primo tempo, D’Urso agguanta il match al 90′. Ma il Cittadella vince e la salvezza diretta si allontana

Un pareggio che serve a poco per il Cosenza, è 1-1 il finale al “Marulla” col Venezia. Il primo tempo si chiude con i lagunari in vantaggio grazie al gol di Pohjanpalo che di testa batte Micai. Poco dopo arriva una clamorosa chance per Finotto per pareggiare, ma l’attaccante rossoblu calcia fuori a porta vuota dopo aver saltato Joronen. 

La ripresa è interlocutoria. D’Orazio sfiora il gol di testa ma i Lupi rischiano di capitolare: è Micai a metterci una pezza su Tessmann prima e Cheryshev poi. Negli ultimi venti minuti i rossoblu si riversano in avanti. Arrivano i tentativi infruttuosi di D’Orazio e Marras. Più vicino alla porta va Delic, ma la palla va fuori per pochi centimetri.

Cortinovis però entra in campo con voglia e grinta e, in una delle diverse palle che conquista e lavora bene, con un bel cross pesca D’Urso che di testa insacca per il pareggio. Nei minuti di recupero il Cosenza può anche recriminare in una certa misura, perché Ceppitelli è decisivo nell’opporsi prima a Marras e poi a D’Urso e salvare i lagunari.

Una prestazione per larghi tratti sotto tono da parte del Cosenza, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nel finale di gara è venuta finalmente fuori quella grinta che serviva. Ma non è bastato. Tra sette giorni Lupi di scena ad Ascoli per un match decisivo per credere ancora nella salvezza diretta, ora distante due punti.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza