Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, battiamo il Cagliari. Poi tireremo le somme”

Il tecnico rossoblu al termine della gara pareggiata ad Ascoli: “Peccato per il mancato 0-2, avrebbe spostato gli equilibri”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 1-1 ad Ascoli, ha dichiarato: “Un pari giusto? Un discorso abbastanza relativo. Siamo venuti ad Ascoli per provare a vincerla fino all’ultimo. Credo che l’episodio dell’eventuale 0-2 avrebbe spostato gli equilibri. Subire quell’eurogol di Buchel ha fatto accusare alla squadra il contraccolpo. Incontravamo una squadra che sta molto bene.

Nella ripresa abbiamo condotto bene la partita, li abbiamo limitati e costruito altre occasioni, senza però riuscire a raggiungere quello che cercavamo. 

Faccio fatica ormai a dire qualcosa a questi ragazzi, stanno facendo un percorso eccezionale. Hanno fatto una rincorsa da due mesi a questa parte clamorosa. Siamo andati a giocare su tutti i campi con grande coraggio, come oggi. Per lo spirito visto meritavano una vittoria. Non è la prima volta che capita di pareggiare una gara che avremmo potuto vincere con un episodio favorevole.

Voglio sottolineare le cose positive. I ragazzi stanno dando continuità, stanno bene, hanno coraggio. Abbiamo ancora una minima chance di salvezza diretta. Poi tireremo le somme. Giocheremo col Cagliari con grande determinazione come sempre, cercheremo di portare a casa una vittoria. 

Da giocatore ad Ascoli è stata un’esperienza bellissima. È stato un trampolino per la Serie A. Ho trovato una squadra forte, con grande fisicità e tecnica. Lo hanno dimostrato sul gol, di elevatissima fattura. Mi aspettavo una squadra di questo tipo, ce la siamo giocata alla pari. Tutte e due hanno provato a vincerla, il pareggio forse lascia l’amaro in bocca a entrambe.

Siamo concentrati sulla partita di Cagliari. Se il Cittadella perdesse col Como e noi non vincessimo? Dobbiamo provare a fare di tutto per vincere, anche per il vantaggio per i playout”. 

Subscribe
Notificami
guest

96 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza