Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza subito in campo: prima il Cagliari, poi il probabile playout

Venerdì sera la sfida al Marulla contro la squadra di Ranieri senza Vaisanen e Nasti mentre la doppia sfida salvezza è in programma giovedì 25 maggio e l’1 giugno il ritorno

Subito in campo. Il Cosenza, di ritorno dalla trasferta di Ascoli, riprende gli allenamenti perché non c’è tempo per rifiatare e pensare alle occasioni perse. I rossoblù chiuderanno il campionato di Serie B 2022-2023 venerdì sera, 19 maggio, alle ore 20.30 con il Cagliari: 38ª e ultima giornata di una stagione, al di là del rammarico che si registra in queste ore, perfettamente in linea con le sempre più inadeguate ambizioni, figlie della superficiale gestione, di un club rispetto alla tradizione dello stesso e all’impagabile amore della tifoseria verso la maglia.

Contro la squadra di Ranieri mancheranno Vaisanen e Nasti, entrambi in attesa delle decisioni del Giudice sportivo il quale comminerà una giornata di squalifica a testa. Dovrebbe tornare disponibile Rigione, altrimenti toccherà a Venturi giocare al centro della difesa al fianco di Meroni diventato ormai unto fermo della difesa di Viali.

Saranno, i successivi, giorni di grande passione per il popolo rossoblù: si preparerà la doppia sfida del probabile playout per la salvezza sul campo. Che potrebbe arrivare soltanto nel caso in cui un Como senza più obiettivi dovesse andare a vincere in casa del Cittadella e contemporaneamente Florenzi e compagni battere il Cagliari al Marulla. L’andata dello spareggio salvezza si giocherà giovedì 25 maggio, mentre il ritorno la settimana successiva giovedì 1 giugno. Poi ci sarà, ancora una volta, la lunga estate delle vicende extra campo, alla quale da Via degli Stadi si guarderà con particolare attenzione…

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza