Cosenza, sospiro di sollievo dall’infermeria: solo uno è out

Prosegue la preparazione dei Lupi in vista della partita di venerdì sera al Marulla con il Cagliari: il virus sta scemando e Viali punta ad avere l’organico al gran completo

Nonostante la pioggia battente di questi giorni, il Cosenza prosegue la preparazione in vista della partita di venerdì sera con il Cagliari. Si gioca allo stadio Marulla per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Sospiro di sollievo dall’infermeria, dopo che un virus intestinale aveva messo out quattro calciatori. Già martedì si sono visti allo stadio Rispoli, Brescianini e Finotto i quali già nella seduta odierna dovrebbero aggregarsi al gruppo. Rimane ancora out Vaisanen, il quale, prudentemente, vista la squalifica, ha preferito non avere contatti con lo spogliatoio per non trasferire eventualmente il virus ad altri compagni di squadra.

Chiaramente Viali spera di averli tutti disponibili. L’allenatore già dopo la partita di Ascoli sta battendo sul proprio chiodo fisso: vincere con il Cagliari, per poi andare a vedere cosa sarà successo a Cittadella. Non a caso gli allenamenti di questi giorni lo hanno visto tenere alta la tensione del gruppo.

Lo stesso allenatore ha lasciato intendere che non si farà condizionare nemmeno dalle diffide: contro la squadra di Ranieri ogni scelta verrà fatta in funzione dell’obiettivo del Cosenza. Nessun calcolo. Per cui Martino, Meroni e Voca, tre titolarissimi da un po’ di tempo a questa parte, saranno in campo dall’inizio nonostante siano a rischio squalifica. Si spera di avere anche Rigione, altrimenti è pronto Venturi. A centrocampo, invece, dopo lo spezzone di Ascoli dovrebbe tornare dal primo minuto Florenzi. In avanti uno tra Delic e Zilli prenderà il posto dello squalificato Nasti.

29 risposte

  1. ma i diffidati non dovrebbero essere condonati? Ormai il Campionato finisce questa sera. in caso di ammonizione , perche’ non potrebbero giocare lo spareggio???

  2. si deve solo pensare a battere il cagliari….poi squalifiche o meno..la vita continua,c’e la panchina.si fa’ cosi in tutte le squadre…c’e’ gente che dice di inserire la primavera…e dove siamo intru’ u burundi.u palluni e’ na cosa seria…

  3. Ma lo sai che sarebbe meglio vincere col Cagliari!!!!!deve giocare chi è più in forma poi si vedrà per i play out

    1. E nana , cosa c’entra la forma con il rischio squalifica? Ad esempio,’se non gli vai addosso ,come lo fermi Lapadula? E poi nel play out quando conta davvero ti ritrovi senza i baluardi di centrocampo e di difesa…

      1. per me invece devi cercare di vincere a tutti i costi… anche perché il Como ci crede ai play off… e darà filo da torcere al Cittadella

  4. Invece si, se un diffidato come Voca, ad esempio, sarà ammonito venerdì, non giocherà l’andata dei playout mentre per gli altri, se vengono ammoniti venerdi, nei playout verranno azzerati i cartellini.

  5. BRAVI RAGAZZI CHE SI SONO RIPRESI DAL VIRUS..FORZA CHE C’È LA FAREMO..
    RICORDATEVI CHE SIETE LUPI DI VERA RAZZA DELLA SILA…FORZA LUPI ALE ALE ALE…

  6. Sicuramente non è un virus, ma la paura di fare cattiva figura nell’ultima di campionato.
    Ragazzi, e chiaro che contro il Cagliari sarà una partita difficilissima, però se giocate come avete contro il Pisa e contro il Frosinone, essendo che sarete in casa davanti a 20.000 spettatori non ci sarà la possibilità per il Cagliari di fare bello e cattivo tempo perché non sarà così.
    Forza lupi sempre ❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙

    1. La squadra del cuore si segue sempre nel bene e soprattutto nel male
      Aldilà della categoria
      Per me
      Cmq la risposta del pubblico di Cosenza in queste occasioni c’è sempre stata
      Io vedo in giro stadi di A e di B semivuoti senza passione come la nostra

  7. In realtà sono solo le diffide che vengono azzerate nei playoff. Quindi, ad esempio, Voca se non prende l’ammonizione con il Cagliari, nell’eventuale andata dei playoff non risulterà più diffidato. Invece se prende una ammonizione nei playoff, dovrà scontare la giornata di squalifica all’andata dei playoff.

      1. Poi nei Playoff e nei Playout (a prescindere che il cosenza semmai giocherà solo contro 1 sola squadra…) si entra subito in diffida alla prima ammonizione (quindi questa regola è soprattutto da spere per i playoff)

  8. A mio parere ho visto molto in forma cortinovis. Io lo butterei nella mischia poi se non gioca bene inserisci l’asso della manica d’Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie