Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i maggiori dubbi sono in attacco: Delic out, c’è Zilli

Finotto e Brescianini sono reduci dal virus influenzale e andranno valutati mentre Calò si candida per una maglia da titolare a centrocampo. Zilli punta centrale

Ancora una volta Viali ha confermato di avere le idee chiare sulla formazione da mandare in campo. E come sempre è stato difficile capire quale sarà. Di certo il Cosenza non avrà Delic, out per un problema legato alla pubalgia tant’è che non è stato inserito nemmeno nell’elenco dei conovocati. Ed è proprio in avanti che l’allenatore, come ha ribadito in conferenza stampa, ha i maggiori dubbi.

Di certo ci sarà Marras. E poi? Toccherà di nuovo a Zilli giocare dall’inizio? Era già successo la scorsa stagione quando segnò il gol vittoria contro il Cittadella. Se Viali opterà per il 4-3-2-1, l’altro trequartista dovrebbe essere uno tra D’Urso e Finotto (uno dei calciatori che ha accusato il virus infliuenzale). Pochi dubbi in difesa: Martino, Meroni, Venturi e D’Orazio davanti a Micai.

Anche a centrocampo si profila qualche ballottaggio: in quattro per tre maglie. Brescianini, Voca e Florenzi dovrebbero essere i tre, anche se Calò potrebbe prendere il posto di Voca (è in diffida, anche se Viali ha ribadito che sotto questo aspetto non farà calcoli) oppure per Brescianini (influenza pure lui). In qeust’ultimo caso sarebbe un 4-2-3-1 con Voca e Calò mediani, Marras, D’Urso e Florenzi trequartisti alle saplle di Zilli.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 27 Martino, 13 Meroni, 23 Venturi, 11 D’Orazio; 4 Brescianini, 42 Voca, 34 Florenzi; 32 Marras, 10 D’Urso; 40 Zilli. Allenatore: Viali.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza