Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quella traversa di D’Orazio è lo specchio della stagione

Attacco ancora una volta non pervenuto. L’orgoglio e la grinta del capitano che è tra gli ultimi a mollare, ma ci si mette anche la sfortuna. I Lupi vanno ai playout contro il Brescia

MICAI 6 Un unico intervento, su Pavoletti, per altro splendido. Purtroppo la palla resta lì e Lapadula insacca. Per il resto ordinaria amministrazione e un paio di legni che tengono a galla i Lupi.

MARTINO 6 Parte terzino destro, chiude braccetto sinistro. Buona gara, senza sbavature, ma in altre occasioni era stato decisamente più incisivo.

VENTURI 6,5 Termina la gara stremato. Chiamato in causa date le assenze, gioca un match di spessore, di fronte a un attacco che qualsiasi difensore deve temere.

MERONI 6,5 Come il compagno di reparto, non sfigura di fronte a calciatori di categoria superiore come Lapadula e soci.

D’ORAZIO 6,5 Se quel colpo di testa nel secondo tempo fosse entrato, sarebbe stato il terzo degli ultimi quattro gol dei Lupi. Lo specchio della stagione, se bisogna sperare nell’ennesimo coniglio dal cilindro del capitano. A questo punto Viali potrebbe schierarlo in attacco ai playout…

PRASZELIK 5,5 Qualche inserimento, qualche tentativo di dialogo con i compagni, ma il polacco non incide. Dal 55′ FINOTTO 5 Un paio di palloni toccati ma, anche stavolta, non è la sua serata.

VOCA 6 Solita legna in mezzo al campo e anche qualche interessante apertura, però perde un pallone di troppo e Viali lo richiama. Dal 67′ CALÒ 6 La sufficienza se la merita anche solo per quel colpo di testa di Altare che il centrocampista toglie dalla porta.

FLORENZI 6 In avvio prova a sfruttare la sua dinamicità, sempre un fattore. Ma alla lunga finisce la benzina. Dal 67′ BRESCIANINI 5,5 Una percussione che porta un calcio d’angolo e poco altro.

CORTINOVIS 5,5 Come il polacco, viene lanciato nella mischia dal primo minuto. C’è l’impegno, ma manca la giocata che funziona. Dal 55′ D’URSO 5,5 Onestamente da lui ci si aspettava di più, prova qualche pallone dentro e un tiro dal limite ma è davvero troppo poco.

MARRAS 7 Mezzo voto in più perché continua a correre anche quando palesemente non ce la fa più. Tutto il volume di gioco offensivo dei rossoblu passa dai suoi piedi. Se il Cosenza deve affidarsi a qualcuno per i playout, è lui.

ZILLI 5 Un sinistro ciabattato in avvio, un paio di sponde e nulla più. Certo, è un ragazzo ed era difficile aspettarsi una gara superlativa, ma… nel secondo tempo sparisce del tutto. Dal 75′ ARIOLI S.V. Un quarto d’ora per l’esordio stagionale.

VIALI 6 La foga rossoblu dura venti minuti. Poi il Cosenza accusa il gol del Cagliari. Nella ripresa la squadra fa sostanzialmente la gara, rischiando di capitolare ma, anche stavolta, tenendo vivo il match. Va detto che con le assenze di giornata era difficile fare di più, le scelte iniziali però non hanno ripagato e alcuni dei subentrati non sono riusciti minimamente a incidere.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disattenzione sul gol subito da Pereiro che ha poi deciso il match, clamorosa l'occasione fallita...
Inoperoso Micai, super prestazione di Fontanarosa che ha giocato con personalità, bene Florenzi. Dopo un...
Marras una continua spina nel fianco a non basta, ottimo secondo tempo di Antonucci il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza