Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, gli ultimi verdetti: la Reggina agguanta i playoff all’ultimo respiro mentre il Perugia retrocede in Serie C

La squadra di Pippo Inzaghi affronterà il Sudtirol nel turno preliminare. Saluta la cadetteria la formazione umbra beffata dal Brescia

Ultimi 90′ del campionato 2022-2023 hanno consegnato anche quelli che erano gli ultimi verdetti per quanto riguarda playoff, playout e retrocessioni. L’ultima squadra a salutare la Serie B è il Perugia, che fa tristemente compagnia a Spal e Benevento. Cosenza e Brescia si contederanno la salvezza negli ultimi 180′, mentre a sognare ancora un posto in Serie A sono Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia.

I playoff si giocheranno in tre fasi: la prima è il turno preliminare a gara secca con le formazioni arrivate tra il quinto e l’ottavo posto. Dunque il Cagliari affronterà il Venezia mentre il Sudtirol se la vedrà con la Reggina. Si giocherà in casa della squadra meglio piazzata in classifica, che potrà giocare per due risultati su tre (in caso di parità nei 90′ si andrà ai supplementari e senza rigori). Superato il primo turno si andrà alla semifinali dove entraranno in gioco anche Bari e Parma (terza e quarta della graduatoria). Da qui alla finale le gare saranno tutte disputate tra andata e ritorno. Qui non vi saranno supplementari e in caso di parità nel doppio confronto passerà la squadra che ha ottenuto una posizione migliore nella regular season.

Per quanto riguarda il playout, giova ricordare che l’unico vantaggio del Brescia, rispetto al Cosenza, sarà quello di giocare la partiuta di ritorno in casa. Infatti avendo chiuso il campionato entrambe a quota 40 punti, in caso di parità nel doppio confronto ci saranno i tempi supplementari e i rigori. Andata allo stadio Gigi Marulla giovedì 26 maggio, ritorno allo stadio Mario Rigamonti giovedì 1 giugno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza