
In 16 partite giocate contro le rondinelle il bomber di Stilo ha messo a segno ben 8 reti con le maglie rossoblù e quella dell’Avellino
Giovedì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) nello stadio intitolato alla memoria di Gigi Marulla la prima sfida tra Cosenza e Brescia valevole per il playout di Serie B della stagione 2022-2023. Quel Brescia che tra la fine degli anni 80 e gli inizi del 90 divenne la vittima preferita dell’indimenticato bomber di Stilo.
Nella sua lunga carriera Marulla ha affrontato ben 16 volte le rondinelle mettendo a segno 8 reti. Le prime 2 con la maglia dell’Avellino, il resto con quella del Cosenza. Il primo gol è dato 25 settembre 1988 al Partenio di Avellino: finì 1-0 per i Lupi dell’Irpinia. L’ultimo invece arrivò il 13 ottobre del 1996 allo stadio San Vito, in quella occasione finì 1-1. Lombardi in vantaggio a fine primo tempo con Maurizio Neri, pareggio di Marulla a iniziò ripresa per quello che fu il gol numero 89 con la maglia rossoblu.
