Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dagli ultrà della Bergamini invito all’unità del tifo

Finito il campionato con l’ennesima salvezza strappata sul filo di lana, da parte degli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud l’invito a un confrono per domenica 18 giugno

L’ennesima salvezza conquistata sul filo di lana. Un’altra stagione all’insegna della sofferenza. Adesso si guarda al futuro, non solo per quel che concerne la costruzione della squadra ma anche da parte del tifo organizzato. Evidentemente il Cosenza merita qualcosa di eccezionale, motivo per il quale gli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud hanno diffuso una nota attraverso la loro pagina Facebook. Di seguito pubblichiamo il testo integrale.

È passato un altro anno, una stagione che ancora una volta ci ha visti tifare dai gradoni di due curve diverse, un anno dove un ragazzino che all’inizio di questa divisione aveva 12 anni ora è diventato maggiorenne, un anno dove ci si guardava da lontano e si diceva “che peccato!”. Un anno che ci ha visti macinare migliaia di chilometri, riempiendo, insieme, i settori ospiti di tutta Italia. Un anno di “non si sa quanti sono né da dove partono. Un anno di “io per te canterò dai Cosenza”.

Un anno di aggregazione in trasferta con tutta la provincia e con chi è stato costretto ad emigrare al nord. Un anno che ci ha visto disertare le curve per dare un segnale forte contro Guarascio e la società. Un anno che ci ha visto scendere insieme in piazza per urlare la nostra rabbia e per difendere la dignità di un’intera provincia. Un anno che ci ha visto condividere gioie e dolori nella difesa del nome di Cosenza. Un anno in cui abbiamo ricordato ogni giorno Piero Romeo e tutti gli ultras scomparsi. Un anno che ha visto crescere il già lungo elenco dei nostri fratelli diffidati costretti a firmare in questura spesso con accuse assurde. Un anno dove il nome di Marulla, di Bergamini e di Catena è stato urlato fino al cielo, un anno che ci ha visti difendere e mantenere la categoria, passando dall’inferno al paradiso.

Crediamo che i tempi siano maturi per un nuovo confronto tra tutte le anime che compongono il panorama ultras di Cosenza e provincia. Per questo motivo invitiamo tutti coloro i quali prendono posto in Curva Sud ed in Curva Nord ad incontrarsi domenica 18 giugno, alle ore 9.30, presso il parco Emilio Morrone. Confrontiamoci e discutiamo per affrontare nel miglior modo possibile la prossima stagione che, con ogni probabilità, sarà più impegnativa di quella appena conclusa.

Il bene di Cosenza e del Cosenza viene prima di tutto. Vivere Ultrà per vivere.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scegliete il vostro schieramento ideale per il match in programma sabato alle 16:15 allo stadio...
La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza